(Corriere dello Sport) La Roma, come accaduto spesso in questa stagione per le trasferte da giocarsi in notturna, ha scelto il viaggio andata e ritorno in giornata.
rassegna stampa
Andata, partita e ritorno
(Corriere dello Sport) La Roma, come accaduto spesso in questa stagione per le trasferte da giocarsi in notturna, ha scelto il viaggio andata e ritorno in giornata.
La comitiva giallorossa parte stamattina da Fiumicino e tornerà nella capitale già stanotte, dopo la partita, grazie a un volo charter. Nella sfida con la Juventus c’è un piccolo pensiero con cui i giallorossi dovranno fare i conti: il rischio squalifica per tre giocatori. Non che le diffide di De Rossi, Osvaldo e Bojan porteranno Luis Enrique a fare calcoli, ma certo è che i tre sono a rischio per le prossime partite (...)
RISCHIO - Centrocampista o difensore, quello che appare più a rischio dei tre è sicuramente De Rossi. Perché comunque opera in una zona di campo da dove in pratica nasce tutto, sia in fase difensiva che offensiva. Nel cuore del gioco, insomma, non è mai semplice prendere le decisioni. De Rossi è abituato e nel ruolo di mediano, come ha confermato Luis Enrique, «è di altissimo livello» . Il centrocampista giallorosso, come sempre, non si risparmierà: semmai starà attento a quegli interventi al limite, scivolate o falli che possano impedire la ripartenza alla Juventus.
CARATTERE - Tra i giallorossi a rischio squalifica, come detto, anche Osvaldo. Che non vorrà saltare assolutamente la partita contro l’unica sua ex squadra italiana a cui non ha segnato (in rete contro Atalanta e Bologna, con il Lecce gli è stata annullato il gol in rovesciata). L’attaccante italoargentino, a differenza di De Rossi, rischia non tanto per zona di campo occupata, quanto per temperamento.(...)
PROGRAMMA - Da domani la Roma non avrà più soste fino a mercoledì 2 maggio, quando con tre giorni davanti, prima della sfida interna con il Catania (sabato 5 alle 20,45) Luis Enrique potrà pensare se dare ai suoi ventiquattro ore di riposo. Tra una settimana infine, è previsto il ritorno a Roma di Juan, volato in Brasile, con il permesso del club, per continuare le cure al ginocchio e per motivi personali.
a.ghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA