(Corriere dello Sport-R.Maida) De Rossi: squalificato. Gago: fermo. Meno male che c’è Viviani, si potrebbe pensare. Altrimenti la Roma andrebbe a Siena senza un regista di ruolo.
rassegna stampa
Alla Roma manca il regista
(Corriere dello Sport-R.Maida) De Rossi: squalificato. Gago: fermo. Meno male che c’è Viviani, si potrebbe pensare. Altrimenti la Roma andrebbe a Siena senza un regista di ruolo.
E Viviani che fa? Prende un colpo in allenamento ed esce a bordo della macchinetta elettrica con un forte dolore alla gamba destra. E’ dura la vita degli organizzatori di gioco, in questa settimana di incertezze meteorologiche. (...)
NIENTE LESIONI - Una buona notizia in realtà c’è stata, ieri, al rientro da Catania. Il problema di Gago, agli adduttori della gamba destra, non è troppo grave. I primi esami hanno escluso la presenza di una lesione muscolare, quindi lasciano aperta una finestra di ottimismo per Siena. Gago ha sentito una fitta alla coscia nei primi minuti della partita sprint (...) e per spirito di servizio non ha chiesto il cambio. Con il passare dei minuti il fastidio si è fatto più insistente, fino a condizionarne il rendimento. Alla fine il giocatore ha lasciato zoppicando lo stadio Massimino, con un’espressione molto corrucciata, come se temesse un infortunio serio. Così non è, però, per fortuna sua e della Roma.
LA RIPRESA - Gago sarà visitato anche oggi dallo staff del professor Gemignani e difficilmente riprenderà il lavoro in gruppo. Non è il caso di rischiare con i muscoli, soprattutto in un venerdì che si annuncia gelato. Le sue condizioni andranno valutate ora dopo ora. Lo stesso ragionamento può essere esteso a Federico Viviani, che però ha un vantaggio rispetto al compagno: ha preso solo un colpo, duro ma non pericoloso. Se non ci saranno complicazioni, sarà a disposizione per Siena. Sicuramente saranno pronti, invece, Lamela e Juan, che ieri sono rimasti a riposo per i piccoli acciacchi della piccola battaglia di Catania. Ma nessuno dei due preoccupa.
GUARIGIONE -Sono invece recuperati i giocatori con la febbre: Perrotta e Kjaer. Tutti e due si sono allenati normalmente a Trigoria. Così come Osvaldo e Marquinho, che da un punto di vista clinico sono pronti a giocare. Ora tocca a Luis Enrique stabilire chi può essergli utile e chi no. La sensazione è che Marquinho sia ancora indietro: non ci sarà a Siena e forse nemmeno la settimana dopo contro il Parma. Osvaldo invece ha ritrovato una buona forma fisica ma ha bisogno di crescere dal punto di vista atletico. Nei prossimi giorni sarà presa una decisione sul suo rientro. Fermo dal 4 gennaio, Osvaldo avrebbe voluto giocare anche a Catania. Quindi la sua voglia di calcio andrà frenata per evitare errori di gestione di un infortunio molto delicato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA