E’ come “I soliti sospetti”. Giorno dopo giorno, episodio dopo episodio, il mercato giallorosso si incastra in se stesso e diventa sempre più labirintico. Invece di chiarirsi a mano a mano che si procede.
rassegna stampa
Ala e centravanti, è caccia aperta
La Roma tramite il suo D.S. Walter Sabatini lavora incessantemente sul mercato. Ma fino ad ora, tanti nomi e poche certezze
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, sono giorni di riflessione su vari fronti: l’attesa per l’offerta da capogiro per Benatia, la scelta di che cosa fare con Salih Uçan. Ancora non è stato deciso se far transitare il turco per un’altra squadra di Serie A onde eliminare lo status di extracomunitario oppure trattenerlo senz’altro a Trigoria, dove comunque il suo talento non sfigurerebbe. Dipende dalla nazionalità dell’attaccante esterno che deve arrivare e anche da quella del difensore centrale o dei difensori centrali, Basa, Balanta, Nastasic o compagnia. Anche l’attaccante non è detto debba essere single. Intanto la Roma è ben messa su Yannick Ferreira-Carrasco, il belga del Monaco che dovrebbe arrivare dietro pagamento di 4,5 milioni al club e di 1,7 annui al giocatore. E’ un ragazzo bravo e messo accanto a Uçan fa una campagna acquisti discreta.Ma non conclusa.
Probabile che nel mucchio di nomi appesi a quel ruolo la Roma finisca per sceglierne un altro. Douglas Costa, brasiliano dello Shakhtar Donetsk, delizia il palato del pubblico in generale. Andrij Yarmolenko, 24 anni, della Dinamo Kiev, quello degli amatori. Sono entrambi modellati sulle richieste dell’allenatore Rudi Garcia: esterni di destra con il sinistro come piede preferito. Le alternative all’Iturbe che ha finito probabilmente con il costare troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA