(Tuttosport - S.Carina) - Alla fine forse è vero: la voglia di tornare alla Roma lo ha cambiato. E così, dopo che per una carriera si era sempre contraddistinto per firmare contratti annuali, ecco la prima sorpresa del Zeman-bis: il tecnico boemo ha firmato un biennale.
rassegna stampa roma
Zeman e la Roma, insieme per 2 anni
(Tuttosport – S.Carina) – Alla fine forse è vero: la voglia di tornare alla Roma lo ha cambiato. E così, dopo che per una carriera si era sempre contraddistinto per firmare contratti annuali, ecco la prima sorpresa del Zeman-bis: il...
Lo ha reso noto ieri il club giallorosso che provvederà oggi pomeriggio alla presentazione.
ANALOGIE - Un annuncio che arriva 13 anni dopo l'addio di Zeman nel 1999. Il caso vuole, che anche in quel caso era un 4 giugno quando l'allenatore, da un hotel sulla Pontina, diceva addio alla Roma. Un addio che alla fine si è trasformato in un arrivederci visto che Zeman è riuscito a tornare in quella che considera più di ogni altra, la sua città - dove abita nel quartiere Fleming - nella squadra che più volte avrebbe potuto riabbracciare. Ieri è arrivata la firma sul contratto. Appuntamento fissato a Trigoria poco dopo le 15: ad attenderlo, il team manager Salvatore Scaglia , il ds Sabatini e l'ad Fenucci , non Baldini impegnato lontano da Roma. Dopo esser stato immortalato dal fotografo ufficiale e dalle telecamere del canale ufficiale Roma Channel, si è fermato insieme al ds e al direttore dell'organizzazione logistica Tempestilli per fare il punto sulle date del ritiro che dovrebbe iniziare il 6 luglio mentre il raduno a Trigoria ci sarà qualche giorno prima, presumibilmente il 4 o il 5. Prima di tornare dallAlto Adige il 18, amichevole di prestigio a Innsbruck con il Manchester City di Mancini . Poi seguiranno due giorni di riposo prima della partenza per gli Stati Uniti, dove verranno giocate altre tre partite: il 22 contro lo Zaglebie Lubin, il 25 contro il Liverpool e il 28 con i colombiani dell'America Calì, quest'ultima ancora da confermare. (...)
ATTACCO BABY - Con l'arrivo del boemo, cambieranno solo parzialmente le strategie del club sul mercato. Bloccati i brasiliani Dodò e Castan (che arriverà dopo la Libertadores) a Zeman piacerebbe portare nella capitale tre ragazzi che hanno lavorato con lui a Pescara nellultima stagione: si tratta del difensore centrale Capuano (in alternativa cè anche Romagnoli che però è in comproprietà tra Milan e Pescara), del centrocampista Verratti (anche se la valutazione economica fatta dal club abruzzese viene al momento ritenuta eccessiva a Trigoria, ndc) e dell'attaccante Insigne. In avanti, oltre allattaccante napoletano, piace anche Sau. Il centravanti della Juve Stabia (21 reti in questa stagione) ma di proprietà del Cagliari - club dove è monitorato da tempo a Trigoria il difensore Astori - è un classe87 e ha lavorato con Zeman a Foggia due anni fa, segnando da attaccante esterno 20 gol. Da registrare alcuni rumors circolati ieri riguardanti un interesse della Roma per lunder 21 croato Vukusic , 15 gol in 29 partite nell'ultimo campionato con l'Hajduk Spalato e per il difensore centrale Kelic che ha vinto con lo Slovan Liberec il campionato in Repubblica Ceca, visionati entrambi sabato in Croazia-Svizzera. In Italia è seguito invece Parolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA