(Il Messaggero) - Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, ieri alla fine della partita di campionato vinta in casa del Verona, ha parlato della squadra giallorossa. E soprattutto di Totti.
rassegna stampa roma
Zeman critica lo spagnolo «È ancora troppo inesperto»
(Il Messaggero) – Zdenek Zeman, allenatore del Pescara, ieri alla fine della partita di campionato vinta in casa del Verona, ha parlato della squadra giallorossa. E soprattutto di Totti.
«Io non ho visto la gara della Roma contro lo Slovan. Per l’affetto che ho verso Totti penso che dovrebbe giocare e aiutare la squadra e se sta bene ci dovrebbe stare. Capisco anche l’allenatore che fa delle scelte e sicuramente ha le sue motivazioni. Nessuno leva un giocatore che è importante sul campo e fuori». Il tecnico boemo non è troppo convinto della scelta del club giallorosso di puntare su Luis Enrique: «Non ho avuto la possibilità di guardare nessuna delle gare che la Roma ha giocato durante l’estate e dunque non posso giudicarla. Ho però l’impressione che il nuovo allenatore non ha esperienza, si è buttato. C’è grande entusiasmo e voglia di fare ma il problema è farsi seguire e fare cose giuste. Mancano però le risposte dai giocatori» Luis Enrique non è l’unico problema, però. Zeman ne è convinto: «Complici i problemi societari, cioè il cambio di proprietà, la Roma è partita in ritardo rispetto agli altri club e sta ultimando le operazioni di mercato. È probabilmente l’unica squadra della serie A che non è ancora pronta proprio perché è stata costretta a muoversi dopo tutte le altre». Guardiola, da Montecarlo, difende invece l’asturiano: « «Ci vuole tanta pazienza all’inizio. Se non c’è pazienza nel calcio, non c’è futuro. Luis Enrique è un allenatore bravissimo. Noi lo abbiamo avuto qui al Barcellona e ha fatto benissimo. Sono sicuro che con tranquillità potrà far vedere quello che vale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA