rassegna stampa roma

Vucinic, la Juve sfida Ferguson

(Corriere dello Sport – A.Barillà) Gli sceicchi… contro la Juven­tus. Dopo l’irruzione vincente di Mansur bin Zayd Al Nahyanstia, presidente del City, su Sergio Aguero, adesso Abdullah Bin Nasser A lThani, nuovo proprietario...

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Barillà) Gli sceicchi... contro la Juven­tus. Dopo l'irruzione vincente di Mansur bin Zayd Al Nahyanstia, presidente del City, su Sergio Aguero, adesso Abdullah Bin Nasser A lThani, nuovo proprietario del Malaga, ac­quista Santi Cazorla dal Villarreal che inca­tena, di conseguenza, Giuseppe Rossi.

DOMINO -Fernando Roig, presidente del Vil­larreal, è sempre stato chiaro: la squadra ap­prodata in Champions non si smonta. Esclu­se, quindi, le contemporanee cessioni del centrocampista spagnolo e dell'attaccante italiano. Inevitabile che la disponibilità a trattare Rossi si riduca, tanto meno a conce­dere sconti. Venticinque milioni, adesso, po­trebbero non bastare e la Juve non intende andare oltre: possiede le risorse, dopo l'au­mento di capitale, ma non intende sperperar­le e anche nel caso di Rossi non accetta d'al­linearsi a una valutazione che ritiene esage­rata. L'effetto domino, dopo l'addio di Cazor­la, può costare caro, ma Federico Pastorello, manager di Rossi e intermediario con il Vil­larreal per conto della Juve non demorde: nei prossimi giorni - adesso il direttore spor­tivo Llaneza è impegnato proprio a definire i dettagli con il Malaga - chiederà un appunta­mento per definire la posizione del suo assi­stito che all'ipotesi Juve non è certo indiffe­rente. Entro domani sera, cercherà anzi di avere una risposta chiara, anche per consen­tirealla Juventus di dirottare eventualmen­te su altri obiettivi: ipotesi estrema, il vero in­tento è quello di spiegare che la scelta di ce­dere Cazorla non può pesare sul futuro di Pe­pito la cui volontà può rivelarsi decisiva.

VERTICE -Nei prossimi giorni, è anche previ­sto il vertice per Mirko Vucinic, da affianca­re (come esterno sinistro) o sostituire (come attaccante) a Rossi se davvero Roig dovesse impuntarsi. Juve e Roma, attraverso i collo­qui telefonici, hanno chiarito che la trattati­va non abbraccerà contropartite, visto che Sabatini accetterebbe solo Marchisio ma Ma­rotta lo reputa incedibile. Resta da limare la differenza sui contanti, con la Roma che chie­de 18 milioni e la Juve che è pronta spinger­sia 15. Anche qui c'è una complicazione: la Juve, fino a ieri, riteneva infatti che la som­ma potesse essere sufficiente, ma non aveva fatto i conti con l'irruzione del Manchester United che ha incontrato il manager del cal­ciatore, Alessandro Lucci:«Ci siamo visti­ - ha dichiarato alla Signoraingiallorosso.it -ed è stata solo una proficua chiaccherata, nella quale non sono state avanzate offerte nè ci sono intese di massima. Il giocatore piace molto, ma c'è ancora da lavorare. Siamo vi­cini, certo non vicinissimi». E' proprio in que­sta differenza che la Juve prova a insinuarsi, magari anticipando mosse che si riservava di fare dopo il ritorno di Antonio Conte dal­l'America quando era prevista una riunione tecnica. Altre piste per l'attacco, nelle ultimeore, conducono al giovane costaricense Joel Campbell («C'è anche la Juve»confida il pa­pà manager Humberto) e al 'vecchio' Dmitar Berbatov che non rinnova con lo United.

DIFENSORE -Con Lucci, la Juventus non par­la però soltanto di Vucinic: l'agente ha anche la procura per l'Italia di Diego Lugano, di­fensore del Fenerbahce e capitano della Na­zionale uruguaiana, con cui ha appena vinto la Coppa America. Lugano ha l'esperienza che richiedono in corso Ferraris e per questo sembra favorito su Rhodolfo, centrale del San Paolo, mentre Rolando è più dietro a causa della valutazione del Porto, considera­ta eccessiva.