(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - La sua situazione è rimasta irrisolta. Mirko Vucinic aveva chiesto di lasciare la Roma, ma da ieri si ritrova in ritiro con i vecchi compagni.
rassegna stampa roma
Vucinic è ancora un rebus
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – La sua situazione è rimasta irrisolta. Mirko Vucinic aveva chiesto di lasciare la Roma, ma da ieri si ritrova in ritiro con i vecchi compagni.
Durante il primo giorno di allenamenti in montagna non è mancato qualche coro di contestazione. Prima nei confronti della squadra in generale, poi verso di lui. Qualche urlo di tifosi isolati, uno sparuto gruppetto tra i duecento che hanno seguito il primo allenamento diretto a Riscone da Luis Enrique. Poi, vedendo l'impegno che metteva l'attaccante sul campo, è arrivato anche qualche coro di incitamento.
SITUAZIONE - La sua è una posizione insoluta, è difficile venirne a capo. Come può la Roma riuscire a risolverla? Walter Sabatini continua a ripetere: « Vucinic è un giocatore della Roma, chi lo vuole deve avere rispetto per la nostra società ». Chi lo vuole finora non si è fatto avanti, almeno non ufficialmente. Antonio Conte lo vuole fortemente per la sua nuova Juve, ma il club bianconero non si è mai fatto avanti con la Roma. Che sia una strategia per cercare di sfruttare i malumori del ragazzo e fare abbassare il prezzo? Ipotesi tutt'altro che fantasiosa. Ma la Roma è disposta a trattare a non meno di venti milioni, una cifra importante per questo mercato con tante idee e pochi soldi. E il Tottenham non è arrivato a fare un'offerta che potesse essere considerata soddisfacente sia dalla società che dal giocatore.
INCONTRO - All'inizio della prossima settimana il procuratore di Vucinic, Alessandro Lucci, ha in programma un nuovo incontro con Walter Sabatini. Si farà il punto della situazione, ma se Vucinic non torna a sentire l'affetto dei tifosi con quale spirito può affrontare la nuova stagione? Se ne riparlerà, anche alla luce della nuova, mini-contestazione di ieri, della quale è giunta eco a Roma anche a Sabatini. Eppure il montenegrino ieri ha mostrato il massimo impegno in campo sotto la guida di Luis Enrique. Un attaccante delle sue qualità sarebbe l'ideale per una squadra offensiva come quella che sta preparando l'allenatore spagnolo. Non va dimenticato che Vucinic ha realizzato il massimo dei gol in campinato a Lecce, con Zeman in panchina, un altro allenatore che predilige la fase offensiva.
SCENARI - Finora non c'è una situazione in piedi per la quale si possa ipotizzare una partenza di Vucinic, ma bisognerà vedere quale sarà l'impatto ambientale nei prossimi giorni. I tifosi, se credono al valore del montenegrino, possono aiutarlo a togliersi dalla testa l'idea di partire. E un attaccante del suo spessore e della sua esperienza internazionale, farò comodo a questa Roma, che si sta ricostruendo intorno ai giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA