(Il Romanista - D.Giannini) - Tremila biglietti di Tevere staccati nelle ultime 24 ore. Più di mille persone che hanno sfruttato la proroga nella campagna abbonamenti, Curve e Distinti esauriti da tempo.
rassegna stampa roma
Voglia di Roma, Olimpico pronto
(Il Romanista – D.Giannini) – Tremila biglietti di Tevere staccati nelle ultime 24 ore. Più di mille persone che hanno sfruttato la proroga nella campagna abbonamenti, Curve e Distinti esauriti da tempo.
Numeri che testimoniano la grande attesa che c’è tra i tifosi giallorossi per la prima giornata di campionato della nuova Roma. Un conto alla rovescia iniziato dopo l’amara eliminazione dalla Coppa. Ma da quel 25 agosto tante cose sono cambiate. Intanto sono arrivati molti rinforzi negli ultimi giorni di mercato, poi è stato spazzato via il polverone mediatico attorno a Totti. Insomma ora c’è solo voglia di calcio giocato, c’è voglia di vedere i nuovi acquisti, c’è voglia, soprattutto, di veder vincere la Roma. Per l’occasione all’Olimpico ci sarà tanta gente. Quanta? Le previsioni di inizio settimana dicevano circa 50mila spettatori e, tra una cosa e l’altra, non ci si dovrebbe scostare molto da quella cifra. Si parte dai dati certi, come quello degli abbonati. Alle 18 di giovedì, giorno inizialmente fissato per il termine dalla campagna 2011-2012, quelli che avevano fatto la sottoscrizione erano circa 16 mila. Poi però c’è stata la proroga di 2 giorni decisa dalla Roma per venire incontro ai "ritardatari". In molti hanno colto l’occasione, più o meno altri mille, che hanno portato il conteggio finale sopra quota 17mila. Altra certezza, anche se non è un dato definitivo, è quello dei biglietti staccati per la partita col Cagliari. Al momento sono 23mila (nel tardo pomeriggio di venerdì erano 20mila). E non è ancora finita perché, è logico pensare che tanti oggi andranno a prendere il tagliando ai botteghini. Quelli che fossero intenzionati a farlo possono recarsi fino alle 13 nei Roma Store, oppure fino al fischio d’inizio dell’arbitro Gava nelle ricevitorie Lis Lottomatica e alla biglietteria Axel, che si trova sul lungotevere poco distante da Ponte Duca d’Aosta. Come detto, Curve e Distinti sono "sold out", ma c’è ancora ampia disponibilità di Tribune. La Tevere Laterale costa 37 euro (34 per chi ha la Privilege Card). Per la "centrale" servono invece 54 euro (51 con la Privilege), 68 euro per la Monte Mario (64), 84 euro per la Top (80). E poi ci sono le riduzioni per gli under 14, le donne e gli over 65 con il costo che all’incirca si dimezza. Ultime ore per assecondare la voglia di Roma, per non mancare all’inizio di una nuova era. Per poter dire "io c’ero". Per poter far parte di quei 90- 100mila occhi puntati dagli spalti sul campo per scoprire se Pjanic è davvero un fenomeno, se Barça e Real devono cominciare a pentirsi di aver mandato via Bojan e Gago. O più semplicemente per continuare a inebriarsi delle giocate di Totti. Sperando, come dice Luis Enrique, «che sia un grande giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA