rassegna stampa roma

Viviano si tuffa sulla Roma

(Leggo – F.Balzani) Dopo Bojan, ecco Viviano. La Roma ha scelto il vice di Buffon in nazionale per sostituire il partente Doni e regalare a Luis Enrique il secondo acquisto in 7 giorni.

Redazione

(Leggo - F.Balzani) Dopo Bojan, ecco Viviano. La Roma ha scelto il vice di Buffon in nazionale per sostituire il partente Doni e regalare a Luis Enrique il secondo acquisto in 7 giorni.

Viviano è al centro di una comproprietà tra Inter e Bologna, ma non ha nessuna intenzione né di fare il secondo a Julio Cesar, né di tornare in Emilia. I due club avrebbero trovato già un accordo per evitare le buste: il Bologna verserebbe ai nerazzurri circa 5 milioni, ma subito dopo girerebbe il portiere alla Roma che ha già garantito la cifra necessaria al riscatto.

 

La Roma aggiungerà poi Curci e Guberti (che faranno ritorno dalla Samp) e un conguaglio di circa 2 milioni. Naturalmente l’Inter non ha accettato passivamente l’operazione. In cambio avrà infatti il via libera nell’affare Ramirez, giocatore sul quale aveva puntato anche la Roma. A far decollare la trattativa è stato comunque Viviano. Il portiere aveva infatti puntato sulla Roma e lo aveva fatto dicendo esplicitamente che sarebbe andato «di corsa», perché «giocare all’Olimpico» è un sogno. Viviano prenderà il posto di Doni che però sembra non volerne sapere di lasciare Trigoria. Il portiere brasiliano dopo aver rifiutato il Liverpool, ha declinato anche l’offerta del Galatasaray. Per lui rimane socchiusa la porta del Psg che però starebbe sondando il terreno anche per Kanemi dell’Espanyol (che piaceva pure alla Roma). E’ chiaro che il brasiliano rappresenta una spina nel fianco di Sabatini: ha un altro anno di contratto a 2,5 milioni netti, una cifra pesantissima considerando le sue due ultime stagioni. Nel ruolo di secondo portiere potrebbe tornare Marco Amelia. «Andrei via dal Milan solo per tornare a Roma», ha dichiarato ieri. Lobont sarà il terzo. Quanto a Julio Sergio, sembra sempre più vicino al Genoa, così come Rosi che sarà riscattato dalla Roma per 700mila euro per poi essere girato alla squadra di Malesani.

Ma Sabatini a Milano non ha parlato solo di Viviano e delle comproprietà. Il diesse ha incontrato anche l’agente di Alvarez (e Pastore) oltre a quello di Shaqiri (che preferisce la Bundesliga). Sul primo è piombato l’Arsenal e Sabatini non vuole correre il rischio di perderlo dopo aver trovato l’accordo col giocatore. Per Pastore invece si andrà per le lunghe. Zamparini continua a escludere la Roma dalle pretendenti al giocatore («Andrà in Spagna o Inghilterra»), ma i giallorossi sembrano convinti di essere in pole. Vedremo. (ass)