(Corriere dello Sport)Villa Stuart, per i tifosi della Roma, è un nome certamente non sconosciuto. Per anni, i giocatori giallorossi si sono appoggiati nella prestigiosa clinica, per interventi chirurgici, analisi, risonanze, ecografie.
rassegna stampa roma
Villa Stuart diventa un centro medico Fifa
(Corriere dello Sport) Villa Stuart, per i tifosi della Roma, è un nome certamente non sconosciuto. Per anni, i giocatori giallorossi si sono appoggiati nella prestigiosa clinica, per interventi chirurgici, analisi, risonanze, ecografie.
Storia poi interrotta per una questione economica, visto che a Trigoria, a quei tempi, non furono mai firmati gli assegni per i relativi pagamenti. Storia vecchia, non è da escludere che nel prossimo futuro Villa Stuart torni a essere un punto di riferimento medica per il club giallorosso. Intanto c’è da sottolineare come la clinica dove opera il professor Pierpaolo Mariani, sia sempre più un centro all’avanguardia.Diventa, infatti, « Centro medico di eccellenza Fifa» per la prevenzione, il trattamento e il recupero dei calciatori. I centri medici di eccellenza sono stati istituiti su espressa richiesta del presidente Blatter con l’obiettivo di offrire ai calciatori di tutto il mondo un punto di riferimento sanitario e, al tempo stesso, per dare ai medici del calcio una concreta opportunità di confronto e aggiornamento. Domani mattina, alle ore undici, la delegazione Fifa rappresentata dal dottor Michel D’Hooghe, presidente del Comitato Medico della Fifa e del Comitato Esecutivo dell’Uefa, e dalla dottoressa Katharina Grimm, ufficializzerà questo riconoscimento a Villa Stuart Clinic, unica casa di cura italiana a fregiarsi del centro medico di eccellenza Fifa. Per ottenere il riconoscimento i centri sono soggetti a una valutazione dettagliata da parte della Commissione Medica della Fifa e del centro di valutazione e Ricerca. In tutto il mondo. Con Villa Stuart, ci sono ventidue centri di questo tipo. Alla cerimonia prenderanno parte autorità istituzionali, presidenti federali ed esponenti dello sport, calciatori ed ex calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA