(La Gazzetta dello Sport - A. Catapano) - Visite, aperture, idee. La Roma americana prenderà forma con la firma sul contratto e il lancio dell’Opa.
rassegna stampa roma
Via al futuro: oggi Fiorentino a Trigoria
(La Gazzetta dello Sport – A. Catapano) – Visite, aperture, idee. La Roma americana prenderà forma con la firma sul contratto e il lancio dell’Opa.
Ma c’è già un segnale del cambiamento: oggi il vicedirettore generale di UniCredit Paolo Fiorentino incontrerà squadra, allenatore e dirigenti a Trigoria per spiegare cosa accadrà nei prossimi mesi. Intanto, l’american dream riempie gli occhi dei tifosi romanisti, stuzzicati dai particolari del progetto di Thomas DiBenedetto. Nuove idee ai nastri di partenza: sito internet, chat con i tifosi, visite guidate a Trigoria, tournée all’estero, accademie per bambini in tutto il mondo. Nel progetto americano, c’è perfino la creazione di una Hall of fame romanista che ospiti ex calciatori e grandi personalità dello sport cui assegnare, simbolicamente, una piccola quota azionaria. Saranno gli ambasciatori della Roma nel mondo.
Consensi La Roma di DiBenedetto riscuote consensi, anche nel mercato asiatico. L’imprenditore cinese Kenneth Huang sarebbe pronto a entrare nell’operazione, con una quota di minoranza. L’entourage degli americani, però, fa sapere che «al momento non esiste nessun cinese. Ci sono tanti investitori che chiedono di entrare, ma ogni decisione verrà presa solo dopo la firma sul contratto» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA