rassegna stampa roma

Venditti: “Non ho paura delle mie idee”

(Leggo) «Vi lascio alle vostre dietrologie». Antonello Venditti ieri ha risposto alle tante critiche piovutegli addosso.

finconsadmin

(Leggo) «Vi lascio alle vostre dietrologie». Antonello Venditti ieri ha risposto alle tante critiche piovutegli addosso. «Spero che tolgano il mio inno, non è più identificativo con questa Roma», aveva dichiarato martedì il cantautore.

Parole che hanno spaccato la tifoseria. Chi lo ha criticato è arrivato anche a ricordare come l’inno in realtà non sia stato scritto solo da Venditti, ma anche da Giampiero Scalamogna (scomparso il 3 luglio 2010). «Purtroppo è impossibile parlare della Roma in maniera pura e sincera e molti di voi pensano chissà a quale malaffare ci sia sotto, vi lascio alle guerre personali. Chi vuole capire capisca. Io sono Antonello, non ho nessun padrone e soprattutto nessuna paura di esprimere le mie idee. Dico solo Grazie e Forza Roma», il post dell’artista su Facebook.

Pro-Venditti tanti tifosi vip. «Antonello ha ragione, c’è poca romanità in questa società», ha dichiarato Lando Fiorini. «La Roma sembra il governo, tutti a dire faremo, daremo. Antonello ha avuto uno sfogo da tifoso vero», il pensiero di Gigi Proietti. «Mi dispiacerebbe non sentire più Roma Roma - sottolinea Elio Germano - noi siamo abituati a una squadra sostenuta da persone che la amano e che non la utilizzano per il business». Infine ieri i tifosi della Roma hanno esposto uno striscione a Trigoria: «Rivogliamo il nostro stemma».

Conti resta - Una buona notizia per una vera bandiera giallorossa: è stato ufficializzato il rinnovo fino al 2016 di Bruno Conti come responsabile del settore giovanile (allievi e Primavera escluse). «Il legame che mi unisce alla Roma è unico», ha detto Conti. (F.Bal.)