(Leggo - F.Balzani) La settimana della verità ha inizio. Tra domani e mercoledì gli uomini Unicredit partiranno alla volta di Boston per l’ultima fase del processo di vendita del 60 % del pacchetto As Roma al gruppo americano capitanato da Thomas DiBenedetto.
rassegna stampa roma
Unicredit torna a Boston per la Roma americana
(Leggo – F.Balzani) La settimana della verità ha inizio. Tra domani e mercoledì gli uomini Unicredit partiranno alla volta di Boston per l’ultima fase del processo di vendita del 60 % del pacchetto As Roma al gruppo americano capitanato...
Il giorno X, quello in cui dovrebbe arrivare la firma, sarà venerdì 15 aprile. «Non ci saranno ulteriori proroghe. Concludiamo questa fase poi penseremo a chi cedere il 20% in nostro possesso», ha fatto sapere il vice direttore di Unicredit Paolo Fiorentino. A Boston è già arrivato l’avvocato Roberto Cappelli che sta lavorando in queste ore sui contratti para-sociali (uno dei nodi più spinosi della vicenda). Domani lo raggiungeranno gli altri legali, mercoledì i massimi vertici di Unicredit. All’incontro saranno presenti anche gli altri soci del gruppo americano, a partire da James Pallotta, uno dei proprietari dei Boston Celtics. Il 16 aprile invece è prevista una conferenza stampa di DiBenedetto, la prima (salvo colpi di scena) da presidente dell’As Roma. In quelle ore i giallorossi saranno impegnati all’Olimpico con il Palermo per giocarsi le ultime carte-Champions.
Raggiungere il quarto posto permetterebbe alla nuova proprietà di lavorare con più tranquillità sul mercato. L’obiettivo, insperato fino a un mese fa, resta vivo grazie ai risultati ottenuti da Vincenzo Montella che, ovviamente, spera in una conferma: «Non vorrei raggiungere la Champions e lasciare la squadra a un altro. Vinco per restare, non per andarmene». Intorno alla panchina giallorossa però continuano ad aleggiare diversi nomi. Il più insistente è quello di Carlo Ancelotti promosso sabato sera da capitan Totti («Vorrei essere allenato da lui»). Il tecnico dei Blues arriverebbe però solo in caso di qualificazione in Champions. Un presupposto non richiesto da Louise Van Gaal. Il tecnico olandese è stato esonerato ieri dal Bayern e potrebbe essere affascinato dall’avventura italiana. Quanto a Guardiola e Mourinho, sono destinati a restare sogni irrealizzabili. Capitolo-giocatori: Buffon, dopo il secondo forfait con giallo di ieri, è sempre più vicino alla Roma mentre per Lamela sarà battaglia a due con il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA