(Il Romanista - B.DeVecchi) - La giornata di ieri per i tifosi della Roma è trascorsa nell’attesa delle 19 per sapere che fine avrebbe fatto Viviano. Notizia che interessava anche Walter Sabatini, che però non ha certo potuto attendere in poltrona che gli arrivassero delle novità.
rassegna stampa roma
Una settimana per Shaqiri
(Il Romanista – B.DeVecchi) – La giornata di ieri per i tifosi della Roma è trascorsa nell’attesa delle 19 per sapere che fine avrebbe fatto Viviano. Notizia che interessava anche Walter Sabatini, che però non ha certo potuto...
No, perché il ds giallorosso era atteso da una serie di impegni e di incontri fondamentali per risolvere altre comproprietà, quelle legate a giocatori a metà tra la Roma ed altri club. Tanti nomi, una lunga lista di problemi da risolvere. Ieri sera la Roma in un comunicato apparso sul sito ufficiale del club ha fatto il punto sulle operazioni di mercato fin qui concluse. Un elenco in cui c’erano anche Crescenzie Bertolacci, dei quali già da giovedì si sapeva che sarebbero tornati a Roma e che avrebbero fatto il ritiro con Luis Enrique. Per il primo la Roma ha «esercitato il diritto di contro opzione – si legge - a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte della FC Crotone, a fronte di un corrispettivo di 0,175 milioni di euro, da pagarsi tramite LNP». Stessa dicitura anche per Bertolacci ma con un corrispettivo di 0,5 milioni. Confermati anche i riscatti di Curci, Guberti e Rosi. Per i primi due, si legge ancora nel comunicato, c’è stata una «liquidazione consensuale in favore di A.S. Roma dell’accordo di partecipazione in essere con l’UC Sampdoria, a fronte di un corrispettivo di 500 euro ». Per Rosi, che potrebbe essere girato al Genoa di Malesani, l’allenatore con il quale ha disputato la sua miglior stagione al Siena, c’è stata una «liquidazione consensuale in favore di A.S. Roma dell’accordo di partecipazione in essere con l’AC Siena, a fronte di un corrispettivo di 0,7 milioni di euro, da pagarsi in tre annualità». Rientra a Roma, almeno per il momento, Emiliano Massimo, riscattato dall’Aversa Normanna. Mentre per Alessandro Malomo è stata rinnovata la comproprietà con il Prato. Diventa invece tutto di proprietà della Triestina Riccardo Brosco. Fin qui le comproprietà. Ora la Roma e Sabatini dovranno gettarsi nuovamente sui nomi nuovi. Grandi o piccoli colpi che siano. Anche ieri sono circolate tante indiscrezioni, a partire da quelle sul centrocampista del Marsiglia, Lucho Gonzalez. Il cui procuratore, Simonian, a Forzaroma. info ha detto: «Nessuno della dirigenza giallorossa mi ha mai contattato personalmente. So, però, che il nostro socio italiano, Tullio Tinti, è in costante contatto con il management romanista. Il mercato è appena iniziato ed è quindi presto per parlare di trattative. Sarebbe interessante, però, vedere Lucho alla Roma». Per la difesa, dopo l’addio di Villas Boas al Porto, torna in auge il nome di Rolando. Il suo agente, Peppino Tirri, a calciomercatoweb.it ha spiegato: «Nessuno mi ha contattato, al momento quindi non c’è nulla di vero, magari però stanno parlando le società. Nemmeno la Roma mi ha mai chiamato, mentre è vero che Villas Boas potrebbe richiedere alcuni dei suoi ex giocatori nella sua nuova squadra». E infine il capitolo Shaqiri. Per l’estroso 19enne svizzero, si stanno facendo avanti sempre più squadre, ultima in ordine di tempo l’Amburgo. Il suo destino si dovrebbe decidere la settimana prossima, a Europeo under 21 terminato, ma si continua a trattare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA