rassegna stampa roma

Ufficializzato Lamela, arriva come comunitario

(Il Messaggero – S. Carina) – La Roma ha reso noto «di aver sottoscritto il contratto col River Plate, per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Manuel Lamela».

Redazione

(Il Messaggero - S. Carina) - La Roma ha reso noto «di aver sottoscritto il contratto col River Plate, per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Manuel Lamela».

Sì, proprio lui. Un mese dopo le giornate romane del ragazzino argentino, arriva l’annuncio ufficiale. Il club giallorosso lo ha potuto tesserare ora come cittadino comunitario. Altri dettagli dell’accordo. «La Roma verserà al River Plate un corrispettivo fisso pari a 12 milioni di euro e uno variabile pari a 2 milioni di euro (in base alle presenze del calciatore, ndc). Al River Plate, inoltre, verrà riconosciuto l’ulteriore importo di 3,06 milioni di euro, a titolo di imposte». Lamela ha firmato un quinquennale che prevede «il riconoscimento di un emolumento fisso lordo pari a 1,8 milioni di euro il primo anno, 2,15 per le successive due stagioni, 2,5 nel 2014/2015 e 2,86 milioni nell’ultimo anno, più premi individuali».

Lamela è attualmente in Colombia con la nazionale under 20. Ha un problema alla caviglia che tiene in ansia la Roma. Il papà di Erik tranquillizza tutti. «Nulla di grave. Adesso sta bene e negli ottavi ci sarà (contro l’Egitto il 9 agosto, ndc). Sarebbe stato meglio se avesse potuto fare il pre-campionato con la Roma, ma la federazione lo ha voluto in nazionale ed è sempre un orgoglio difendere i colori del proprio paese». Lamela, dopo il mondiale colombiano, avrà a disposizione una decina di giorni di vacanza, poi sarà nella capitale. «Sarà una bella avventura», conclude il papà di Erik.