(Corriere dello Sport - R.Maida) - Il richiamo della Juventus agisce come uno sciamano guaritore: stanno tutti bene, nella casa della Roma. Anche Marco Cassetti si sente pronto. Ieri si è allenato a parte, con pallone e senza, e non ha avvertito fastidi.
rassegna stampa roma
Tutti vogliono sfidare la Juve
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Il richiamo della Juventus agisce come uno sciamano guaritore: stanno tutti bene, nella casa della Roma. Anche Marco Cassetti si sente pronto. Ieri si è allenato a parte, con pallone e senza, e...
Oggi tornerà in gruppo, per il test definitivo. Clinicamente è arruolabile, ora tocca a Montella decidere se è il caso di metterlo subito in campo. Domenica, in una partita tanto nervosa e tanto importante. Forse no ma la decisione arriverà all’ultimo momento.
IL PROBLEMA -Cassetti non ha un fastidio inguinale qualunque. Ha la pubalgia. Già, proprio quel male subdolo che si insinua nel basso ventre e costringe di tanto in tanto, quando il dolore si fa insopportabile, ad arrendersi. Si è fatto male calciando un pallone in diagonale a Lecce. Da quel venerdì sera, quasi un mese fa, non ha più giocato: ha saltato lo Shakhtar,il derby e la Fiorentina. La pausa gli ha consentito di fare un lavoro specifico, tra fisioterapia e graduale ripresa, e anche di firmare il rinnovo del contratto, che è sempre una buona notizia per un calciatore. Negli ultimi quattro giorni le sue condizioni sono molto migliorate ma bisogna andarci piano. La battaglia contro l’infortunio non è ancora finita. Già andare in panchina, partecipare, esserci, sarebbe bello.
L’ALTERNATIVA -Se deciderà di tenerlo ancora a riposo, pensando già allo scontro diretto di Udine, Montella ha già la soluzione pronta: NicolasBurdisso, che ieri ha fatto il primo allenamento dopo i dieci giorni trascorsi in giro per il mondo con la nazionale argentina. Burdisso ha giocato bene da terzino destro sia nel derby che a Firenze, dovrebbe essere confermato sulla fascia con la coppia Mexes-Juan in mezzo. Mexes, incitato dai tifosi fuori dai cancelli di Trigoria, è un po’ affaticato dopo i suoi impegni con la Francia ma sarà titolare dopodomani.
PROVE -Nella partitella del giovedì, Montella ha schierato nella stessa squadra centrocampo e attacco che cominceranno la partita contro la Juve, nell’ormai ritrovato 4-2-3 1. Dunque De Rossi e Pizarro davanti alla difesa, Taddei Perrotta-Vucinic sulla trequarti e Totti centravanti. Restano tra le riserve, quindi, Menez e Borriello, anche se l’allenatore ha apprezzato la professionalità e le recenti dichiarazioni di Borriello. E presto darà una chance anche a lui.
FIDUCIA -In ogni caso, i dirigenti di Trigoria si aspettano una grande Roma. L’uomo che sta guidando la nave verso il porto americano, Gian Paolo Montali, dopo aver incontrato Thomas DiBenedetto ha manifestato ottimismo per la sfida di domenica:«La squadra è composta da gente di valore. Sono sicuro che non sbaglieremo atteggiamento in una serata che per noi rappresenta un’importante prova di maturità». E per Montali, ex consigliere poco considerato negli anni torinesi, significa anche voglia di dimostrarsi più bravo di quanto alla Juventus pensassero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA