(Corriere dello Sport – P.Torri) Tom DiBenedetto a Trigoria.
rassegna stampa roma
Tutti a rapporto da DiBenedetto
(Corriere dello Sport – P.Torri) Tom DiBenedetto a Trigoria.
Per la prima volta da proprietario della Roma, visto che in precedenza si era presentato nel centro sportivo nel giorno della conferenza stampa di presentazione quando, però, il closing doveva essere ancora concretizzato. Accompagnato dall’avvocato Mauro Baldissoni, ad attenderlo mister Tom ha trovato l’amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore sportivo Walter Sabatini.
Un incontro che di fatto si è trasformato in una prolungata riunione in cui i protagonisti hanno toccato gli argomenti più urgenti da risolvere. DiBendetto è arrivato a Trigoria intorno all’ora di pranzo e prima di un veloce pranzo nel ristorante del centro sportivo, ha avuto un prolungato incontro con Luis Enrique di cui ha voluto conoscere le metodologie di allenamento. Prima di affrontare gli argomenti della riunione di ieri, mister Tom ha voluto conoscere gli altri dirigenti della Roma, cosa che continuerà a fare anche nei prossimi giorni.
I giocatori erano già andati tutti via, il tecnico, al contrario, era rimasto a Trigoria per una riunione con gli allenatori della Primavera, Alberto De Rossi, e degli Allievi, Sandro Tovalieri. Con il nuovo proprietario giallorosso, il colloquio è stato molte cordiale, mister Tom gli ha ribadito la sua fiducia, non facendo accenno a nessun aspetto tecnico. Dopo è invece iniziata una riunione fiume che si è conclusa solo quando la notte era già iniziata. Del resto era la prima volta che l’imprenditore americano si riuniva con tutti i suoi principali collaboratori (Baldini escluso, anche se il futuro direttore generale è stato tenuto al corrente di argomenti e conclusioni). Molti gli argomenti da affrontare, con un particolare rilievo per due in particolare: budget di mercato e contratto di Daniele De Rossi. BUDGET -Mister Tom, pur non masticando troppo dicalcio, sa bene come le operazioni di mercato della sua prima Roma non si siano concluse. C’è ancora bisogno di fare (parecchio), quindi di investire, visto che, Borriello a parte, chi si doveva o poteva vendere, ha già salutato, più o meno ricambiato, la società giallorossa. Si è dunque affrontata nei minimi dettagli la questione del budget per questa stagione. E i dirigenti giallorossi hanno chiesto la disponibilità ad avere numeri superiori a quelli previsti per questa prima stagione. Il discorso è stato semplice e più o meno è andata così: visto che è stato stabilito un tot per il mercato per le prossime tre stagioni e considerato che la squadra ha bisogno di essere rinforzata subito per inseguire quell’obiettivo qualificazione Champions che avrebbe pure l’effetto di cambiare i numeri del bilancio in futuro, non sarebbe il caso di investire una buona parte del budget subito, in questa stagione? Mister Tom è sembrato assolutamente sensibile all’argomento, ma ha anche detto che prima di dare una risposta positiva, ha l’esigenza di ascoltare i suoi soci americani, Pallotta, D’Amore e Rouane. Cosa che, se non è stata fatta nella notte, lo sarà oggi. DE ROSSI -Il contratto del biondo centrocampista, è stato un altro argomento di cui si è parlato. La società vorrebbe ufficializzare il prolungamento prima dell’inizio del campionato e su questo DiBenedetto si è detto assolutamente d’accordo. Come sul fatto di far firmare il giocatore. L’imprenditore americano ha detto ai suoi collaboratori di fare il possibile e l’impossibile perché arrivi, in fretta, questa firma. E, pare, che qualche importante passo in avanti in questo senso, sia stato fatto anche nella riunione di ieri. Nei prossimi giorni dovrebbe presentarsi a Trigoria il procuratore di De Rossi, Sergio Berti, per un incontro che la Roma vuole che sia quello del brindisi. Per quanto ci riguarda, noi abbiamo già i bicchieri pronti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA