rassegna stampa roma

Trigoria allagata salta l’allenamento

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Il nubifragio ha bloccato anche la Roma. Ieri mattina la Capitale si è risvegliata praticamente allagata dalla pioggia caduta nelle primissime ore del mattino.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Il nubifragio ha bloccato anche la Roma. Ieri mattina la Capitale si è risvegliata praticamente allagata dalla pioggia caduta nelle primissime ore del mattino.

E anche la giornata a Trigoria, tra appuntamenti rimandati, allenamenti spostati e addetti ai lavori che non sono riusciti ad arrivare, è diventata un’odissea.

RINVIO - La dirigenza del club giallorosso ha capito subito che non sarebbe stato un giorno facile. In programma, all’ora di pranzo, c’era la conferenza stampa di presentazione del nuovo-vecchio direttore generale Franco Baldini. L’attesa era molto alta. Roma però, più passava il tempo e più continuava a restare bloccata in ogni dove. E allora la decisione: il club ha comunicato che il primo saluto di Baldini era rimandato ad oggi, stessa ora. Nel frattempo anche il direttore sportivo Walter Sabatini ha avuto la sua buona dose di problemi non riuscendo a raggiungere il centro tecnico, fermato dal traffico impazzito.

IMPRATICABILITA’ - La zona di Trigoria, in caso di pioggia, causa sempre tanti problemi, a chi ci vive e a chi ci si reca per lavoro. Il centro Fulvio Bernardini è poi in una valle, l’acqua quindi non fa fatica a raggiungere la casa della Roma. All’esterno le condizioni dell’asfalto non sono ottimali, le pozzanghere si formano in un attimo, in alcuni casi diventano vere e proprie pozze, di quelle che non si superano con un saltello per intenderci. La copiosa quantità di pioggia caduta ha fatto sì che anche all’interno del centro le condizioni fossero al limite della praticabilità. Fuori dal campo, ovviamente. Perché Lus Enrique e il suo staff, a raggiungere il rettangolo verde non ci hanno pensato neanche per un secondo: inagibile. Il risultato è stato che l’allenamento di ieri si è svolto in palestra.

RITARDI - L’inizio dei lavori in vista del Palermo era in programma alle dieci e mezza. Sono stati tanti però i giocatori che hanno avuto problemi ad arrivare a Trigoria. Lo stesso Luis Enrique non avrà voluto credere ai suoi occhi: di solito, per arrivare dall’Olgiata, ci mette un po’, ieri, causa traffico, ha impiegato oltre due ore. Burdisso ha dovuto affrontare dei problemi causati dal nubifragio nella sua abitazione. Anche Pjanic non ci ha messo pochissimo ad arrivare

LAVORO - Dopo le undici il gruppo giallorosso si è riunito in palestra dove, chiaramente, l’allenamento non è stato lo stesso che si fa in campo. Le ultime parlano di un Totti in costante miglioramento: l’obiettivo del capitano è quello di mettersi a disposizione di Luis Enrique per la partita con il Milan in programma all’Olimpico sabato 29. Le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno, fino al prossimo esame ecografico da svolgersi i primi giorni della prossima settimana. Ieri ha corso sul tapis-roulant con cambi di intensità. Per la sfida con il Palermo saranno sicuramente indisponibili Lobont e Cicinho. In difesa invece sono costantemente monitorate le condizioni di Heinze e Rosi. i due sono usciti dal derby entrambi acciaccati. L’argentino sembra sulla via del recupero: potrebbe essere risparmiato in vista del turno infrasettimanale (Genoa-Roma mercoledì prossimo). L’esterno destro sta provando a forzare i tempi di recupero: oggi se ne saprà di più.