(Corriere dello Sport - P.Torri) - La Roma non farà ricorso contro le tre giornate di squalifica incassate da Daniele De Rossi, conseguenza della gomitata rifilata al croato Srna.
rassegna stampa roma
Tre turni a De Rossi niente ricorso
(Corriere dello Sport – P.Torri) – La Roma non farà ricorso contro le tre giornate di squalifica incassate da Daniele De Rossi, conseguenza della gomitata rifilata al croato Srna.
Magari al giocatore avrebbe anche fatto piacere, ma secondo entrambi i legali giallorossi, gli avvocati Conte e Crespo, non ci sono praticamente margini perché la Disciplinare dell’Uefa cancelli anche solo uno dei tre turni di stop che dovrà scontare il centrocampista di Ostia. Anzi si potrebbe pure correre il rischio che la seconda sentenza sia più pesante della prima. Del resto, giovedì scorso, quando avevamo predetto, a Trigoria, tre giornate di stop, la risposta che c’era stata data, è stata un magari che evidenziava in maniera chiara le preoccupazioni per una possibile, peggiore stangata nei confronti del giocatore. De Rossi dunque salterà le prime tre partite europee della Roma del prossimo anno, le prime tre del girone di qualificazione di Champions nell’ipotesi più ottimistica ( e al momento quasi proibitiva), le due del preliminare e la prima del girone o di Europa League nell’ipotesi ( non facile) di arrivo al quarto posto, le prime tre di Europa League nell’ipotesi peggiore e meno remunerativa. Il giocatore non sarà neppure convocato da Cesare Prandelli per i prossimi due impegni, uno amichevole, della nostra nazionale. A proposito c’è da dire che in ambienti Federcalcio non erano stato metabolizzate positivamente neppure le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al termine del derby quando aveva detto che una mancata convocazione l’avrebbe presa come un riposo premio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA