(Il Romanista) «Domani cerchiamo la simbiosi tra noi e i tifosi». Luis Enrique lo aveva detto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta. E così è stato anche grazie ad una vittoria che non poteva non suscitare entusiasmo.
rassegna stampa roma
Tra Lucho e i tifosi completa sintonia
(Il Romanista) «Domani cerchiamo la simbiosi tra noi e i tifosi». Luis Enrique lo aveva detto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta. E così è stato anche grazie ad una vittoria che non poteva non suscitare...
Ma il bello è che tra la sua Roma e il pubblico romanista sembra esserci un continuo scambio di energia. Un fluido reciproco. Una simbiosi, appunto. Uno trascina l’altro e viceversa. Perché il popolo giallorosso ha una grande voglia di vedere trasformata in realtà questa bellissima e rivoluzionaria idea di calcio portata dal tecnico spagnolo. E quando la rivoluzione si intravede, il pubblico si esalta. Per forza. E più la gente si esalta, più la squadra crede nella possibilità di riuscire nell’impresa di cambiare la storia. E se ci credi, la storia si può cambiare, se ne può scrivere una nuova fatta di un calcio bello, divertente e vincente. Tutto diventa possibile. Tutto. A Barcellona, che non sarà l’unico modello possibile ma di certo è un gran bell’esempio, lo hanno fatto. E la Catalogna sta lì, a mille chilometri di distanza, mica dall’altra parte del mondo. Cambiare si può, basta crederci, basta entrare in simbiosi. La Roma e i suoi tifosi lo stanno facendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA