(Il Messaggero) Ancora un giorno di riposo, poi domani la Roma sarà di nuovo al lavoro a Trigoria. Senza i nazionali, ma con Francesco Totti pienamente guarito.
rassegna stampa roma
Totti va di corsa verso il Lecce
(Il Messaggero) Ancora un giorno di riposo, poi domani la Roma sarà di nuovo al lavoro a Trigoria. Senza i nazionali, ma con Francesco Totti pienamente guarito.
Il capitano, che si era infortunato lo scorso primo ottobre nella gara dell’Olimpico contro l’Atalanta, è tornato ad allenarsi a buoni ritmi e a partire da domani comincerà a forzare per mettersi a disposizione di Luis Enrique in occasione della partita contro il Lecce, domenica 20 (ore 20,45).
Sabato, Totti ha lavorato con Luca Franceschi provando anche a calciare, senza mostrare grossi problemi: lo stop è stato lungo, quindi avrà bisogno di recuperare la migliore condizione e la sosta giunge a proposito per fargli recuperare la forma perduta.
Luis Enrique potrà contare, dopo la sosta, su Kjaer che è completamente recuperato e quasi sicuramente anche su Pizarro. Juan, invece, è un po’ più indietro rispetto al cileno e ha poche chance di farcela per la gara con il Lecce. Per Borini c’è da aspettare dicembre. Cicinho è rimasto fuori dalla lista dei convocati di Novara per scelta tecnica: dipende solo da lui, insomma, visto che il tecnico giallorosso, ad inizio stagione, aveva fatto capire di essere pronto a rilanciarlo. Invece rischia di finire sul mercato a gennaio, come Borriello, Simplicio e Okaka, se quest’ultimo accetterà di andar via (è in scadenza di contratto).
In settimana, a proposito di trattative, verrà formalizzato l’accordo con il manager di Nico Lopez, il diciottenne attaccante uruguaiano acquistato la scorsa settimana dalla Roma. Ogni giorno è buono per la firma del giocatore che è nella capitale già da qualche giorno con la famiglia. Appena messo nero su bianco, la società giallorossa chiederà il permesso al Nacional Montevideo per far cominciare gli allenamenti a Lopez. L’uruguaiano sarà tesserato a gennaio e inizialmente dovrebbe essere inserito nel gruppo della Primavera di De Rossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA