(lastampa.it) La Roma combatte ed esce da Bari con il bottino pieno: gol decisivo al 95', tre punti e Udinese agganciata al quinto posto in classifica. Al San Nicola finisce 3-2 in una partita carica di emozioni e nervosismo.
rassegna stampa roma
Totti trascina la Roma: vittoria al 95'
(lastampa.it) La Roma combatte ed esce da Bari con il bottino pieno: gol decisivo al 95′, tre punti e Udinese agganciata al quinto posto in classifica. Al San Nicola finisce 3-2 in una partita carica di emozioni e nervosismo.
Apre le marcature Bentivoglio che con un rigore al 25' porta in vantaggio i padroni di casa. Passano cinque minuti e Totti ristabilisce l'equilibrio con un capolavoro su punizione: esterno collo, palla a rientrare e rete alla destra di Gillet. Sembra il segnale della svolta, ma prima dell'intervallo Huseklepp gela i giallorossi con un colpo di testa ravvicinato. La ripresa si apre con il "raptus" di De Rossi che, superato da Bentivoglio, rincorre l'avversario e lo abbatte con una gomitata. Cartellino rosso e doccia anticipata per il centrocampista non nuovo a episodi simili. La Roma non si arrende e al 12' Totti acciuffa il pareggio su rigore. Per il capitano è il gol numero 206 in serie A, rete che gli permette di superare il mito Roberto Baggio nella speciale classifica dei bomber più prolifici del campionato. I giallorossi premono e, nonostante l'inferiorità numerica, provano a vincere il match. Al 32' Borriello strattonato in area, l'arbitro fischia e indica il dischetto. Il barese Glik viene espulso per proteste. Sul dischetto ancora Totti, ma questa volta il destro del numero dieci si stampa sul palo. Sembra finita, ma nel finale la sfida si riaccende. Clamorosa traversa di Ghezzal, poi Perrotta colpisce Masiello a palla lontana e viene espulso. Ma non è finista: quando ormai il pareggio sembra assodato Rosi appoggia in gol con il petto un cross di Riise. Per i giallorossi tre punti d'oro e un'iniezione di fiducia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA