rassegna stampa roma

Totti: “Gioco? Intanto è uguale”

(Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Francesco Totti con­ferma tutto. Poveri comunicatori improvvisati dell’etere, che aveva­no provato a obiettare sullo stato d’animo del capitano, descritto ie­ri dal Corriere dello Sport- Stadio.

Redazione

(Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Francesco Totti con­ferma tutto. Poveri comunicatori improvvisati dell’etere, che aveva­no provato a obiettare sullo stato d’animo del capitano, descritto ie­ri dal Corriere dello Sport- Stadio.

Ieri il numero dieci giallo­rosso è arrivato a Fiumicino con lo spirito di chi si aspetta di finire fuo­ri. Sorride per gen­tilezza, mentre gua­dagna l’imbarco a passo spedito. «Gioco? Non lo so, non mi ha detto nulla. Tanto è uguale...» , afferma prima di entra­re in edicola per acquistare qual­che rivista. E’ molto probabile che oggi contro la Sampdoria parta dalla panchina, in quello stadio do­ve ha segnato molti gol, uno dei quali è tra i più belli della sua car­riera. Non c’è neanche bisogno di porre domande, Francesco è sin­cero come sempre, ironico come è nel suo Dna: «Siamo tristi a Trigo­ria... Sì, ma solo a Trigoria, eh. Fuori no » . Poi aggiunge, questa volta con una battuta: «Con certe facce...», riferendosi ai frequentatori del centro sportivo. Per la terza trasferta consecutiva potreb­be finire in panchi­na. A Verona e Mila­no non è neppure entrato, non c’erano le condizioni, forse, anche se contro il Chievo la Roma si era fatta raggiungere nel finale dopo essere stata in vantaggio per 2-0. ATTESA - Ieri a Totti non ha detto niente Ranieri, abbottonatissimo sulla formazione anche con i suoi giocatori, ma non hanno detto niente neanche i dirigenti, che nei suoi pensieri dovrebbero fare chiarezza sulla sua situazione at­tuale. Certo, non è facile per il tecnico gestire il turn over tra gli attaccanti. L’impiego di Vucinic dal primo minuto è stato annun­ciato dallo stesso allenatore. E anche Borriello, che ha superato in fretta il problema alla spal­la, si aspetta di gio­care, dopo la dop­pietta realizzata contro il Catania. E in un certo senso è una fortuna che attualmente Adriano sia fuori ( non è stato convocato, se ne riparlerà, forse, con il Cesena), perchè anche il brasiliano quando sta bene si aspetta di giocare, adesso più che mai, dopo che è stato convinto a restare. INTERROGATIVI - Totti si prepara ad andare in panchina, se accadrà non sarà una sorpresa. Il capitano accetterà le decisioni di Ranieri, ma gli interrogativi che si pone in questi giorni aumenteranno in ca­so di una nuova esclusione. Dopo 456 partite e 194 gol in serie A con la maglia della Ro­ma dovrebbe avere solo certezze, inve­ce non è così. In questa stagione solo tre gol al suo attivo ( in campionato a Torino contro la Ju­ve su rigore e il gol inutile a Palermo nel finale, in Champions League su rigore contro il Bayern Monaco), ma ha cambiato ruolo e si è messo al servizio della squadra. Da anni non si allenava così tanto, gli infor­tuni sono un lontano ricordo. Ma da tanti anni, a Trigoria, non era triste come in questo periodo.