rassegna stampa roma

Totti: «Ragazzi, che bello!

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Pare che i vicini abbia­no sentito un paio di urla ieri sera, la prima poco prima delle venti, la seconda una manciata di minuti dopo.

Redazione

(Corriere dello Sport - P.Torri) - Pare che i vicini abbia­no sentito un paio di urla ieri sera, la prima poco prima delle venti, la seconda una manciata di minuti dopo.

La casa è quella di France­sco Totti che ieri sera, scontando la seconda delle quattro giornate di squalifica rimediate in Coppa Italia lo scorso anno ( espulso in fi­nale), ha seguito da casa, davanti alla televisione, i suoi compagni nell’impresa di Torino. E alla fine, felice come qualsiasi tifoso giallo­rosso, ha voluto esternare attra­verso il suo sito ufficiale, la sua grande gioia: « Complimenti ai miei compagni per questa bella qualificazione. Vincere a Torino contro la Juventus non è mai una cosa scontata e i nostri gol sono arrivati grazie a due colpi di gran­de effetto. Dopo i cugini abbiamo superato anche i bianconeri e il prossimo avversario di coppa Ita­lia sarà niente meno che l’Inter. Secondo me però adesso la cosa più giusta da fare è pensare a do­menica e al Bologna: all’andata non siamo riusciti a vincere per un soffio e dovremo affrontare con ri­spetto e attenzione questi avver­sari, riservando un occhio partico­lare a Di Vaio, bomber di razza, esperto e sempre temibile » .

 

SIMPLICIO -La gioia di Francesco Totti era pure quella di Fabio Simplicio. Il brasiliano ha rac­contato tutta la sua soddisfazio­ne:« Siamo felicissimi, ma dob­biamo continuare a giocare così, con la stessa voglia di vincere che abbiamo messo in campo qui contro la Juventus. Se giochiamo per vincere possiamo fare male a tutti. ll nostro obiettivo deve es­sere quello di arrivare in fondo a tutte e tre le manifestazioni a cui partecipiamo. Contro la Juven­tus abbiamo dominato a centro­campo, dimostrando di essere una grande squadra. C’è grande soddisfazione in tutti noi. In se­mifinaleaffronteremo l’Inter, sa­rà una grande doppia sfida, noi vogliamo arrivare in finale. E poi magari mi piacerebbe trova­re il mio vecchio Palermo in fi­nale. Ma per pensarci c’è tempo, ora dobbiamo concentrarci in campionato, dobbiamo conti­nuare a vincere per continuare nella nostra risalita in classifi­ca» .

INFORTUNI -Le note stonate arri­vano dal bollettino medico. Mat­teo Brighi e Jeremy Menez sono stati costretti a chiedere il cam­bio a causa di un infortunio nel corso della partita. Preoccupa dipiù quello del centrocampista ro­magnolo che ha accusato un in­durimento al flessore della gam­ba destra: Brighi oggi a Trigoria sarà sottoposto a un’ecografia ma a caldo l’impressione del dottor Luca Pengue era che non sarà semplice recuperarlo per Bolo­gna. Per Menez, invece, si tratta di una contusione, conseguenza di una tacchettata presa al qua­dricipite. Il francese domenica contro i rossoblù dovrebbe esse­re regolarmente a disposizione, poi toccherà a Ranieri decidere se mandarlo in campo o siste­marlo in panchina.