rassegna stampa roma

Totti fa 206: «The king of Rome is not dead»

(corrieredellosport.it-V.Minutiello) Solo altri cinque calciatori hanno superato il muro dei 200 gol in A: Piola 274, Nordhal 225, Meazza 216 e Altafini 216, Baggio 206.

finconsadmin

(corrieredellosport.it-V.Minutiello) Solo altri cinque calciatori hanno superato il muro dei 200 gol in A: Piola 274, Nordhal 225, Meazza 216 e Altafini 216, Baggio 206.

Il capitano della Roma indossa una maglia speciale per celebrare il traguardo: «So quello che posso fare e quello che darò, sono contento di aver superato un altro record, sono contento e spero di continuare su questi livelli. L'unica pecca è il secondo rigore sbagliato, però con la forza di volontà e la cattiveria abbiamo saputo reagire, e abbiamo raggiunto l'obiettivo»

 

"The king of Rome is not dead". È questo il nuovo motto di Francesco Totti e con questa maglia speciale ha celebrato la doppietta a Bari che gli ha permesso di superare Baggio. Con i due gol realizzati al San Nicola infatti, il capitano della Roma sale al quinto posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi in serie A, a quota 206 gol. Il Divin Codino è a 205. "The king of Rome is not dead", è il commento di un telecronista inglese dopo la doppietta del capitano della Roma nell'ultimo derby, il video spopola su YouTube ed è un cult per i tifosi giallorossi. OBIETTIVO MEAZZA E ALTAFINI - Ora per salire sul podio deve superare Meazza e Altafini a quota 216. Al secondo posto c'è Nordhal, con 225 gol. Sembra irraggiungibile Piola, in testa a quota 274. Totti in questo campionato ha segnato 14 gol, il miglior marcatore della Roma, davanti a Borriello, che ha realizzato 10 reti. Il capitano della Roma si è espresso al meglio nella seconda parte del campionato, quando con Montella in panchina è tornato ad occupare il posto da centravanti nel 4-2-3-1 spallettiano. TRIPLETTA MANCATA - Il rigore sbagliato sul 2-2 ha parzialmente rovinato la festa a Totti, perché stava frenando la rimonta sul Bari. Ci ha pensato però Rosi a completarla nell'ultimo minuto di recupero. In una serata incredibile il capitano può brindare all'ennesimo record raggiunto COMMENTO - «So quello che posso fare e quello che darò - ha commentato Totti a fine gara - sono contento di aver superato un altro record, sono contento e spero di continuare su questi livelli. L'unica pecca è il secondo rigore sbagliato perché stavo compromettendo quasi tutto l’anno. Però, con la forza della volontà e la cattiveria che abbiamo avuto, penso che abbiamo reagito da grande squadra. Sono tre punti importanti per la corsa verso la Champions». Il quarto posto quindi è ancora alla portata ed è sempre più un derby romano: «Il gruppo ancora è vivo e lotteremo fino alla fine. Se oggi avessimo pareggiato penso che sarebbe stata dura».