(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - -«Giuro su di te che domani vengo», aveva detto Francesco Totti mercoledì pomeriggio a un tifoso che gli chiedeva di salire nell’area vip per fare una foto.
rassegna stampa roma
Totti, è l’ora della verità
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – –«Giuro su di te che domani vengo», aveva detto Francesco Totti mercoledì pomeriggio a un tifoso che gli chiedeva di salire nell’area vip per fare una foto.
E ieri il capitano è stato di parola. Al termine dell’allenamento del mattino (l’unico, perchè ieri Luis Enrique ha annullato quello del pomeriggio), è salito per fare foto e autografi. E’ sembrato più di buon umore rispetto ai giorni scorsi, quando le frasi del futuro direttore generale Franco Baldini lo avevano infastidito un bel po’. Tanti applausi per lui.«Io non ho rapporti con i tifosi...», ha detto sorridendo.«La conferenza stampa? La farò quando avrò tempo ». Gli chiedono se è tutto chiarito con Baldini:«Perchè, cosa è successo? », ha risposto il capitano con un vagone di ironia. Per oggi è previsto l’arrivo di Sabatini, il primo dirigente a raggiungere la squadra in ritiro dopo una settimana esatta di lavoro. Sarà il direttore sportivo ad affrontare con il capitano il tema che più ha fatto discutere a Brunico. Fenucci, che aveva programmato anche lui di raggiungere Riscone, dovrà restare a Roma per problemi societari sorti prima del closing. LO SCENARIO -Solo dopo il chiarimento con Sabatini, Totti potrebbe decidere di far conoscere il suo punto di vista sulla vicenda. Certo è che le frasi di Baldini non se l’aspettava e lo hanno indispettito. Per questo le persone che gli sono vicine gli stanno consigliando di prendere tempo. Oggi, se Tottidovesse replicare, potrebbe essere molto duro. Magari con la solita ironia, come quando, all’asta per beneficenza, quando è stata battuta la sua maglia, ha commentato con una frecciata:«C’è una telefonata da Londra, hanno offerto mille euro...». Chiaro il riferimento a Baldini, ma è stata una battuta che si presta a mille interpretazioni. Il primo pensiero ironico di Totti: per il futuro direttore generale valgo mille euro. Baldini presto potrebbe mettersi in contatto con il capitano. Ancora non lo ha fatto, è in Sardegna per partecipare ad un evento. I dirigenti scelti da Baldini spiegheranno che l’attuale manager della Federazione inglese non aveva intenzione di attaccare lui, che parlando di pigrizia si riferiva alla sua vita fuori dal campo. Sabatini potrebbe persino invitarlo a rinviareun’uscita pubblica. Totti chiederà chiarezza nei suoi confronti e delle persone che lo circondano, in attesa di avere un contatto con Baldini.IL TECNICO -Intanto ieri Luis Enrique e tutto lo staff tecnico hanno partecipato nel pomeriggio a una partita di allenamento. Il tecnico spagnolo non si lascia contagiare da questa diatriba interna. Non legge i giornali italiani, si è imposto regole precise con la stampa. Parlerà solo in conferenza, concederà saltuariamente qualche esclusiva a Roma Channel, ma sempre con lo stesso giornalista. In allenamento l’asturiano elogia spesso Totti. E’ alla ricerca del bel calcio, dopo un colpo di tacco del capitano, durante una partitella, si è fermato estasiato:«Magnifico, Francesco!».
© RIPRODUZIONE RISERVATA