rassegna stampa roma

Totti e la vecchia guardia portano la squadra a cena

(Il Tempo-M.De Santis) In sintonia con l’allenatore, più uniti nello spogliatoio. La Roma fa gruppo contro le difficoltà: grazie a un’idea di Totti e del resto della «vecchia guardia» ieri è scattata una cena della squadra.

Redazione

(Il Tempo-M.De Santis) In sintonia con l'allenatore, più uniti nello spogliatoio. La Roma fa gruppo contro le difficoltà: grazie a un’idea di Totti e del resto della «vecchia guardia» ieri è scattata una cena della squadra.

Invito affisso nello spogliatoio dopo l’allenamento, squadra al gran completo (escluso Pjanic atterrato in ritardo a Ciampino) al ristorante «I carnivori» sulla Tuscolana. Visione di gruppo di Barça-Milan e discorso di capitan Totti al resto del gruppo («Tutti uniti per la Roma») con tanto di applausi. All’uscita Burdisso ha scherzato: «Francesco ha pagato per tutti». Non c’era Luis Enrique che il suo contributo lo aveva già fatto al mattino. Va bene così, i risultati arriveranno: ecco il succo del discorsetto di una decina minuti dell’allenatore alla squadra, uguale a quello della telefonata di lunedì tra lo stesso Luis Enrique e Franco Baldini. «Non ho nulla da rimproverarvi - l'incipit del tecnico nello spogliatoio - vi siete impegnati e non avete mollato, anche quando siamo rimasti in dieci. Continuate così e i risultati arriveranno».

Il tempo, però, corre: sabato c'è Inter-Roma. Assenti l'acciaccato Greco e Pjanic in permesso per terminare il trasloco, presenti in gruppo Juan, Lamela, Cicinho e Pizarro. Uscita anticipata per Bojan (affaticamento al bicipite femorale), e lavoro supplementare sui cross da sinistra per Taddei, il favorito a rimpiazzare José Angel.