(Leggo - F.Balzani) Lesione muscolare al flessore della coscia destra. La diagnosi è spietata e ha cancellato di colpo il sorriso sul volto di Francesco Totti.
rassegna stampa roma
Totti, derby a rischio
(Leggo – F.Balzani) Lesione muscolare al flessore della coscia destra. La diagnosi è spietata e ha cancellato di colpo il sorriso sul volto di Francesco Totti.
Gli esami svolti a Villa Stuart (ecografia e risonanza magnetica) hanno evidenziato una lesione di primo grado grado che necessiterà almeno di 10-15 giorni di stop. Gli stessi che separano la Roma dal derby, in programma domenica 16 ottobre alle 20,45. Una maledizione per Totti che, causa infortuni o squalifiche, è riuscito a giocare solo uno degli ultimi tre derby vinti dalla Roma (quello del 13 marzo scorso quando il capitano realizzò la doppietta vincente). «Francesco ce la metterà tutta, ha già iniziato il percorso riabilitativo», fa sapere l’entourage del giocatore, ma le possibilità di vederlo in campo contro la Lazio sono ridotte al minimo. Eppure il capitano sabato sera dispensava ottimismo. Al minuto sessantotto della partita con l’Atalanta, infatti, l’Olimpico aveva trattenuto il fiato quando Totti, dopo una giocata in profondità, si era fermato toccandosi prima il gluteo poi la parte posteriore della coscia destra. Il numero dieci (uno dei migliori in campo) aveva chiesto subito la sostituzione ed era andato di corsa negli spogliatoi. Dopo la doccia, però, Totti sembrava aver già dimenticato il fastidio. «Ho sentito una pizzicata, un dolorino. Ma già quando ero sceso negli spogliatoi era passato», aveva detto all’uscita dall’Olimpico. Ma una volta smaltita la tensione post gara, quel dolore è tornato a farsi sentire in maniera ancora più netta. La sosta per le nazionali permetterà comunque a Totti di proseguire la terapia riabilitativa sotto gli occhi vigili del Dottor Michele Gemignani alle prese in questi giorni anche con il polpaccio di Gago e la caviglia di Lamela. Quest’ultimo appare in costante ripresa e potrebbe sostituire Totti sulla trequarti, nel ruolo che ha già ricoperto con River e Argentina.
In alternativa è pronto Bojan che sabato ha ritrovato la gioia del gol a 133 giorni di distanza dall’ultima rete in maglia blaugrana. Lo spagnolo sembra essere rinato dopo un inizio disastroso. Merito della fidanzata, Cristina Carbonero (sorella della giornalista Sara), che lo ha raggiunto a Roma 10 giorni fa, ma anche dei consigli dello stesso Totti che sabato al momento della sostituzione gli ha dato un affettuoso buffetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA