rassegna stampa roma

Totti ancora in dubbio domani controlli decisivi

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Dopo il sabato anche la domenica è di libertà. Luis Enrique ha dato appunta­mento a tutti per domani, il primo allena­mento della settimana è pomeridiano, la ri­presa è fissata alle ore 17.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Dopo il sabato anche la domenica è di libertà. Luis Enrique ha dato appunta­mento a tutti per domani, il primo allena­mento della settimana è pomeridiano, la ri­presa è fissata alle ore 17.

 Ci sarà anche Bo­rini, l’unico dei sei nazionali convocati tra i giallorossi che ha lasciato la sua rappresen­tativa: venerdì sera, il giovane attaccante, espulso nell’incontro contro il Liechten­stein, ha lasciato l’Under 21 di Ferrara.

TOTTI - Da valutare c’è so­prattutto la situazione relati­va a Totti. Il capitano ha fat­to progressi negli ultimi giorni. Oggi, con tutta proba­bilità, si godrà il giorno di completo riposo, forse la cu­ra migliore in questo mo­mento, quando al derby manca ancora una settima­na. Domani per lui sarà il giorno-verità: il consulto medico con gli esami del caso dirà a che punto è la guarigione della lesione tra il gluteo e la coscia della gamba destra. Il responso chiarirà le tappe del lavoro da fa­re, se è il caso di forzare, se anche lavoran­do normalmente si possa arrivare a un di­screto stato di forma, se forse sarebbe me­glio dire stop e non rischiare guai peggiori del male iniziale. La cosa certa è che Luis Enrique, per prendere in considerazione il capitano, come sempre anche per tutti gli altri giocatori, vuole testare continuamente i suoi in allenamento. Quindi se Totti non farà almeno due o tre sedute complete dif­ficilmente potrà essere convocato, pratica­mente imposssibile che possa far parte del­l’undici iniziale.

PASSEGGIATA - Intanto Luis Enrique ha ap­profittato della giornata libe­ra per fare una bella passeg­giata in bicicletta. Il tecnico spagnolo ama pedalare, in vita sua ha ha preso parte anche a competizioni di «Iron Man», attività sportiva che comprende gare di cor­sa, nuoto e appunto biciclet­ta. Il messaggio, come ormai abitudine per la nuova Roma, è arrivato sul­la nuova pagina Twitter dell Roma: «Castel­lo di Bracciano bellissimo - ha “ postato” l’allenatore -ho fatto davvero un bel giro in bici per tutto il lago Martignano, 45 km per 2 ore di pedalata, piano piano. Buon sugge­rimento per una passeggiata fuori strada. Grazie».