rassegna stampa roma

Torneo Wojtyla, congedo con goleada

(Il Romanista – V.Meta) – Finisce con una goleada – e con lo stesso punteggio di Gubbio – l’avventura della Roma al Toreno Wojtyla. Nell’ultima partita del girone, del tutto inutile visto che tanto i giallorossi quanto...

Redazione

(Il Romanista - V.Meta) - Finisce con una goleada - e con lo stesso punteggio di Gubbio - l’avventura della Roma al Toreno Wojtyla. Nell’ultima partita del girone, del tutto inutile visto che tanto i giallorossi quanto la Rappresentativa della Lega Dilettanti erano già tagliate fuori dalla corsa alla finale dopo le sconfitte rimediate nelle prime due giornate.

La notizia è che dopo due gol consecutivi contro Lazio e Hajduk, Simone Bezziccheri non si è regalato il gol dell’ex, né l’ha fatto Thiam Bongoura, entrambi due volte campioni d’Italia. Fra le vecchie conoscenze ritrovate da avversari anche Davide Campioni, terzino classe ’94, che si è ritrovato a marcare l’ex compagno Federico Ricci. Una Roma con cinque ’95 nell’undici titolare passa in vantaggio dopo meno di cinque minuti con il solito Buscia, miglior giocatore del torneo fra i giallorossi in attesa di trovare una sistemazione altrove a gennaio. Il raddoppio arriva prima del quarto d’ora e porta la firma di Stefano Spadari, ancora zero presenze in gare ufficiali dopo l’ottima stagione con gli Allievi: è lui a battere Panella dal dischetto. Prima dell’intervallo c’è tempo per il tris, ancora di Buscia, e per la doppietta di Damiani, mentre per vedere Buscia completare la tripletta bisogna aspettare il 6’ della ripresa. Poi i quattro minuti di fuochi d’artificio fra il 34’ e il 38’: prima Federico Ricci (già a segno nella gara contro l’Hajduk), poi Mazzitelli, subentrato nella ripresa e finalmente in gol dopo la traversa colpita nel derby, infine Terriaca, rientrato da poco da un infortunio al ginocchio che l’ha tenuto fermo per quasi tutto il girone d’andata. (...)