rassegna stampa roma

Taddei: «Felice». Osvaldo: «Grandi»

(Il Romanista – V.Vercilio) – Tiene i piedi per terra, Pablo Daniel Osvaldo, dopo l’esaltante vittoria della Roma al Dall’Ara, firmata anche dall’Italo-argentino: «La Roma ha ricordato il Barcellona? Non esageriamo.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercilio) - Tiene i piedi per terra, Pablo Daniel Osvaldo, dopo l’esaltante vittoria della Roma al Dall’Ara, firmata anche dall’Italo-argentino: «La Roma ha ricordato il Barcellona? Non esageriamo.

Abbiamo giocato una grande partita, abbiamo tenuto sempre il pallone e rischiato il giusto. Siamo stati sicuri di noi stessi». Solidità, sicurezza, riscatto. «La strada è lunga, ma se giochiamo così arriveremo lontano. Questa è la strada giusta. Manca ancora tanto al 100%, abbiamo fatto una grande partita, stiamo migliorando ogni giorno di più. Speriamo di far bene nel 2012». Osvaldo questa sera ha segnato la sua settima rete stagionale: «Sono molto contento, riusciamo a svolgere il nostro gioco meglio e siamo più sicuri di noi stessi. Sto facendo le cose per bene e spero anche il 2012 sia così buono.Sono cresciuto come calciatore e come persone, sto attraversando, insieme alla squadra, un bel momento, molto positivo. Sono contento, nei primi sei mesi il bilancio è positivo».

Sorriso sul volto anche di Rodrigo Taddei, primo marcatore della gara: «Sono contento per oggi, sono riuscito a sbloccare il risultato e abbiamo dato gioia ai tifosi vicino al Natale. Regalo migliore non ci poteva essere. Ora torneremo dalle vacanze al massimo della condizione». Al brasiliano mancava il sapore del gol: «Trentaquattro in serie A non sono pochi. Sono contento, è un grande momento per me e per la squadra». Una battuta anche su Stekelenburg, protagonista ieri sera di un’ottima prestazione: «Ha dimostrato di essere un grandissimo portiere, ma anche giocare con Juan e De Rossi ti fa stare tranquillo. La squadra sta crescendo molto, speriamo di proseguire» (...)

Un pensiero su Luis Enrique anche da parte di Pjanic: «Dobbiamo seguire la filosofia del nostro tecnico. La squadra ha iniziato ad apprendere i meccanismi dell’allenatore. Abbiamo fatto una grande partita, tutta la squadra ha giocato bene, io sono tanto contento di aver vinto, perché era molto importante per squadra, per i tifosi e per me ». Il futuro secondo Juan: «Continuare a lavorare per tornare più forti»