(La Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) - Il cerchietto rosso sul petto se lo è messo da solo. Bersaglio mobile: se va male, sparate pure. Immerso tra le nuvole di fumo (il suo) e di mercato, Walter Sabatini mette la prua verso il futuro accettando consapevolmente tutti i rischi del caso.
rassegna stampa roma
Svolta a sinistra: la Roma punta forte su Clichy
(La Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) – Il cerchietto rosso sul petto se lo è messo da solo. Bersaglio mobile: se va male, sparate pure. Immerso tra le nuvole di fumo (il suo) e di mercato, Walter Sabatini mette la prua verso il...
«Se non arrivassero calciatori da Roma, qualcuno avrebbe sbagliato e quello sarei io» , ha detto a Teleradiostereo.
Assalto a Clichy Per questo l’attivismo del d. s. (ieri a Milano) è grande. Com’è noto, con tutta probabilità il primo colpo del nuovo corso sarà Bojan, su cui Sabatini spiega: «È forte e potrebbe integrarsi bene in meccanismi che già conosce» . Vero, ma forse avrebbe pochi problemi a farlo anche un altro obiettivo, cioè Gael Clichy, 25 anni, esterno sinistro difensivo dell’Arsenal e della nazionale francese, in scadenza di contratto nel 2012. La strategia è chiara: cedere Riise in Premier e consegnare la fascia all’allievo di Wenger, che potrebbe costare una decina di milioni. «Al momento non posso parlare, vediamo cosa succede tra una o due settimane— dice Yvan Le Mee, agente del giocatore a Radio Manà Manà —, ma presto ci saranno degli aggiornamenti» . Insomma, se per la fascia destra piace Montoya (anche se l’agente Orobitg spiega: «La trattativa non è semplice perché il Barcellona vuole tenerlo» ), quella sinistra sembra avere già un padrone, visto che Balzaretti e Pasqual, al momento, sono solo alternative a Clichy.
De Rossi &Vucinic Ma Sabatini tiene d’occhio anche le eventuali offerte, e su questo fronte dall’Inghilterra rimbalza la notizia che ce ne sia una in preparazione da parte del Manchester City per De Rossi: 35 milioni. La risposta? Negativa, a meno che non sia il centrocampista stesso a voler partire. Sempre dalla Premier League, poi, potrebbero giungere offerte per Vucinic, visto che Lucci, il suo manager, ieri (e oggi) era in Inghilterra per parlare col Tottenham e, pare, anche con Arsenal, Blackburn e Manchester United. L’impressione, però, è che la pista più calda al momento resti sempre quella juventina. «Vucinic è un ragazzo deluso— dice Sabatini—. Per me è un patrimonio da non dismettere, lui rimarrà alla Roma, a meno che la sua delusione non sia troppo grande» . E pare proprio che sia così.
Borriello&Doni Sempre sul fronte uscite, da segnalare lusinghe per Borriello da parte dello Spartak Mosca e dal Qatar, ma il centravanti, semmai, potrebbe Sirene inglesi per Vucinic e Doni. Borriello: offerte russe e arabe. Sabatini: «Se sbaglio, solo colpa mia» più accettare l’eventuale corte «parigina» di Leonardo (Psg). Oggi, poi, potrebbero esserci sviluppi sul fronte Doni, visto che il suo agente Colucci rivedrà i dirigenti del Liverpool. L’obiettivo è quello di ottenere premi che possano integrare il milione d’ingaggio offerto finora, a fronte dei 2,5 che percepisce a Roma. Da segnalare, infine, come i giallorossi non perdano di vista Sorrentino (Chievo). In serata, comunque, tutti potrebbero avere le idee più chiare, visto che proprio per oggi è previsto un vertice a Roma tra Baldini, Sabatini e tutti i quadri dirigenziali. Il futuro forse comincia davvero. A proposito: esattamente 10 anni fa la Roma vinceva lo scudetto. Quando si dice le coincidenze...
© RIPRODUZIONE RISERVATA