rassegna stampa roma

Super Borriello ha recuperato: lui è pronto

(Il Romanista – P.Bruni) – Messa negli almanacchi la gara col Catania, le attenzioni della Roma sono rivolte alla sfida di domenica all’ora di pranzo con la Sampdoria (ore 12.30).

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) - Messa negli almanacchi la gara col Catania, le attenzioni della Roma sono rivolte alla sfida di domenica all’ora di pranzo con la Sampdoria (ore 12.30).

Ieri, il gruppo si è ritrovato per cominciare a preparare la trasferta di Genova, ultimo atto del girone d’andata. Conquistare i tre punti a Marassi non soltanto significherebbe infilare la terza vittoria consecutiva ma, con l’aiuto di qualche risultato favorevole, potrebbe voler dire secondo posto in classifica. Non male se si pensa alla situazione che vivevano i giallorossi fino ad un paio di mesi fa. La mattinata a Trigoria è iniziata intorno alle 11, i primi ad entrare in campo sono stati i giocatori che il giorno della Befana non hanno giocato e, successivamente, coloro che hanno disputato un piccolo scampolo d’incontro. Qualche minuto più tardi è stata la volta anche del resto della banda che però ha svolto solamente una leggera seduta defatigante. A parte Lobont, ancora alle prese con la tabella di recupero per un infortunio muscolare, l’infermeria romanista è praticamente deserta. Borriello, infatti, è l’unico ad avere qualche problemino alla spalla sinistra, ricordo lasciato da uno scontro di gioco con il rossazzurro Silvestre. Allo stato attuale non sembrerebbe essere niente di particolarmente grave: una semplice botta che fa ancora un po’ male e che, oltre al normale iter lavorativo, va seguita con qualche seduta fisioterapica. La sua presenza in Liguria neppure viene messa in dubbio: 13 gol in 23 gare ufficiali sono un lasciapassare che apre qualsiasi porta, portone o hangar. A due passi dalla vetta della marcatori, il centravanti napoletano non si vuole più fermare: per lui, per la società che ha creduto nei suoi mezzi dopo che il Milan non c’ha pensato un minuto a scaricarlo e, soprattutto, per i tifosi che lo venerano come facevano qualche anno fa con Batistuta. Dovrebbe essere del match con i blucerchiati anche Daniele De Rossi definitivamente recuperato a livello fisico dopo il violento attacco influenzale che gli è costato un prova incolore nella vittoria col Catania. Insieme a lui, nella mediana, appare probabile l’inserimento di Greco e Perrotta fin dal primo minuto, al posto di Fabio Simplicio e Taddei. Anche in difesa ci sarà qualche cambiamento: Burdisso tornerà titolare dopo il turno di riposo a discapito di uno fra Juan e Mexes. Stavolta, tuttavia, appare il brasiliano quello con più chance di finire in panchina