(Il Romanista - V.Meta) - A Beppe Scienza la giornata di gloria di Adrian Stoian è costata la panchina, al tecnico del Bari Torrente è invece valsa i complimenti di quanti gli hanno riconosciuto di aver azzeccato la mossa della domenica inserendo il ventenne centrocampista di proprietà della Roma al 20’ della ripresa al Rigamonti di Brescia.
rassegna stampa roma
Stoian ok, Frascatore batte Scardina
(Il Romanista – V.Meta) – A Beppe Scienza la giornata di gloria di Adrian Stoian è costata la panchina, al tecnico del Bari Torrente è invece valsa i complimenti di quanti gli hanno riconosciuto di aver azzeccato la mossa della...
Sei minuti dopo essere entrato ha ristabilito la parità numerica provocando l’espulsione Paghera (doppio giallo), tre minuti più tardi ha riportato avanti i biancorossi bevendosi Martinez, quindi ha fissato il risultato sul 3-1 con un pallonetto delizioso. Roba per palati fini, a conferma di una qualità che giusto un paio d’anni fa aveva convinto Spalletti a regalare all’allora diciottenne Stoian l’esordio in Serie A all’Olimpico contro la Juve. Fra i primi ad applaudirlo c’erano gli ex compagni di Primavera Alessandro Crescenzi e Simone Sini, titolare e fra i migliori in campo il primo, in panchina il secondo. Sempre in Serie B, quarta partita da titolare per Luca Antei nel Grosseto, che alla prima del nuovo allenatore Fabio Viviani non è andato oltre l’1-1 casalingo contro il Modena.
Novanta minuti anche per il jolly del Crotone Alessandro Florenzi, che nel 2- 0 dei rossoblù in casa della Nocerina è stato schierato nuovamente a centrocampo dal tecnico Menichini e ha messo sulla testa di Gabionetta la palla della doppietta. Al Bentegodi si scontravano il Verona di Marco D’Alessandro e l’Albinoleffe di Alessandro Malomo, tre anni insieme nelle giovanili della Roma fra Allievi e Primavera: sul campo ha vinto l’Hellas, ma la sfida fra i due ex compagni di Under 19 è finita in parità, visto che sono rimasti entrambi in panchina. Altro scontro fra amici quello andato in scena al Vigorito di Benevento, dove i giallorossi di Paolo Frascatore e Mattia Montini ospitava il Viareggio di Filippo Scardina: seconda consecutiva da titolare per il terzino, autore di un’ottima prova, titolare anche Scardina, sostituito a un quarto d’ora dalla fine. Ha vinto il Benevento 5-1 e meno male per il Viareggio che Montini è rimasto in panchina. Infine, sempre in Lega Pro panchina per Enrico Citro nell’Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA