(Il Romanista - B. De Vecchi) - «Qualora l’interesse venisse concretizzato con un’offerta, per noi la Roma avrebbe la priorità».Maarten Stekelenburg è affascinato dalla prospettiva di venire a parare nel campionato italiano.
rassegna stampa roma
Stekelenburg per la porta, spunta Giaccherini
(Il Romanista – B. De Vecchi) – «Qualora l’interesse venisse concretizzato con un’offerta, per noi la Roma avrebbe la priorità». Maarten Stekelenburg è affascinato dalla prospettiva di venire a parare nel campionato italiano.
Il suo procuratore, Robert Jansen, ne ha sponsorizzato l’arrivo in giallorosso intervenendo ieri a Radio Radio. Dice l’agente dell’estremo difensore dell’Ajax e della nazionale olandese: «Abbiamo saputo dell’interessamento della Roma, anche se non abbiamo avuto alcun contatto diretto. Il progetto della Roma ci piace molto e lui è un portiere offensivo, che gioca molto coi piedi e sarebbe adatto al tipo di gioco che la Roma vorrebbe fare. Qualora l’interesse venisse concretizzato con un’offerta, per noi avrebbe la priorità». Ecco, il problema è questo. L’offerta. A Sabatini, Stekelenburg piace molto. Ma pare che l’Ajax chieda almeno 15 milioni, nonostante un contratto in scadenza tra un anno. Se è così, la trattativa nemmeno inizia. Sabatini ha una serie di nomi in agenda: Viviano, Sirigu, Marchetti e Romero. Questione Pastore. L’argentino è molto più vicino al Barcellona che alla Roma. Lo spiega al sito imperoromanista.it il suo agente Marcelo Simonian: «In merito alle voci che vogliono Pastore verso la Roma, posso solo dire una cosa. Non corrispondono alla verità».
Per El Mundo Deportivo, Simonian sarà domani a Barcellona. Un incontro con la dirigenza blaugrana ci sta. Un altro nome accostato alla Roma è quello di Gregory van Der Wiel, il terzino destro dell’Ajax. Dice il suo agente Hakim Slimani a calciomercatoweb.it: «In questo momento nessuno mi ha chiamato, per ora il giocatore sta bene all’Ajax». Della Roma, nessuna traccia. Anche perché pure il cartellino di van Der Wiel, come quello di Stekelenburg, non è a buon mercato. Si parla di una decina di milioni. Intriga il possibile interesse della Roma per Emanuele Giaccherini. «Non credo - ha detto il suo agente Giulio Marinelli a calciomercatoweb.it - che ci saranno novità a breve. Gli interessamenti di Juventus, Napoli e Roma sono reali, ma per il momento non c’è nulla di concreto. Preferenze? Credo sia prematuro parlare di questo». A Trigoria piace molto RolandoJorge Fonseca. Commenta a RadioIES l’agente Fifa Giuseppe Tirri, che assiste per l’Italia il difensore centrale del Porto: «Non ci sono sostanziali novità. Da quando si è insediato Sabatini non ho ancora avuto modo di parlargli del mio assistito. L’interesse c’è e tra qualche giorno ci saranno delle novità».
Questione Guberti. Il suo cartellino è a metà tra Roma e Samp. A romanews.eu, il suo procuratore Claudio De Nicola racconta: «Siamo in attesa di vedere i sviluppi di questa comproprietà. Sarà mia premura avere contatti con Sabatini e i suoi collaboratori. Entro fine mese risolveremo la situazione. Stefano vuole tornare in giallorosso. Sarebbe assurdo dire il contrario. D’altronde, a chi non piacerebbe sposare questo nuovo progetto, affascinante e ambizioso?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA