(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Altro giro, altra corsa. Al Gemelli. D’altronde lo staff della Roma, visti i tanti nuovi arrivi per la prossima stagione, nell’ultimo periodo è stato spesso impegnato nei corridoi del Policlinico di Roma nord. Stavolta è stato il turno di Maarten Stekelenburg, 28 anni, nuovo portiere giallorosso, primo olandese della storia del club.
rassegna stampa roma
Ecco Stekelenburg «Roma, sono felice»
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Altro giro, altra corsa. Al Gemelli. D’altronde lo staff della Roma, visti i tanti nuovi arrivi per la prossima stagione, nell’ultimo periodo è stato spesso impegnato nei corridoi del Policlinico di...
Il colosso - unmetroeno-vantasettecentime-tri, il più alto tra i suoi colleghi di ruolo del prossimo campionato di serie A - era arrivato nella Capitale venerdì sera, dopo che erano stati risolti gli ultimi problemi con l’Ajax e dissolto qualsiasi dubbio ancora in circolazione. Camicia e pantalone di cotone beige su scarpa da ginnastica bianca: capello biondo corto, occhio chiaro, non passa inosservato. E a completare l’opera, una bellissima compagna al suo fianco; a formare una coppia che quando la vedi passare non puoi non voltarti. VISITE - Dopo aver passato la notte all’Hotel Parco dei Principi, alle nove di ieri mattina “Steke” - così lo chiamavano i suoi ex compagni in Olanda - si è presentato al pronto soccorso del Gemelli, per sottoporsi alle visite mediche, preambolo necessario alla conclusione dell’affare e alle conseguenti firme delle parti. Dopo oltre quattro ore il numero uno è spuntato di nuovo, circondato come da programma da microfoni, flash e taccuini. Nulla da dire, per il momento, a parte un « sono felice di essere qui» . Ciò che voleva far sapere, l’aveva detto nelle stanze durante le visite ai pochi presenti: « Scusate, ma finché non firmo non dico nulla » . Bene così allora. Nel frattempo ci si è potuti accontentare di aver visto con i nostri occhi che la Roma ha preso uno grosso davvero, uno che all’ultimo Mondiale in Sudafrica è arrivato in finale, garantendo sempre una buona dose di sicurezza tra i pali alla difesa orange. Qualcosa, quindi, che dalle parti di Trigoria mancava da un po’ di tempo. Tutto da verificare sul campo naturalmente, ma con Stekelenburg non è stata fatta sicuramente la scommessa che sarebbe stata fatta invece con l’ingaggio di Kameni. Nel pomeriggio, il nuovo acquisto della campagna di Sabatini è andato a Trigoria: « Sono orgoglioso di aver firmato per 4 anni. La squadra mi ispira. Ho parlato per un quarto d’ora con Luis Enrique, che si è concentrato sul lato tecnico. E’ stata una conversazione piacevole» . ATTESA - Stekelenburg sta per tornare ad Amsterdam, in attesa di rientrare a Roma alla fine della prossima settimana per essere presentato: «La Roma mi vorrebbe qui il più presto possibile in vista dei primi impegni ufficiali. Luis Enrique si augura che il club chiuda l’affare velocemente, questa trattativa va avanti da un po’. Domani ho il volo di ritorno in Olanda, spero di non aspettare troppo a lungo» . Anche il sito dell’Ajax ha dato l’annuncio: «Ajax e Roma - si legge sul portale dei Lancieri -hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento di Stekelenburg. L'accordo con il club italiano è soggetto a determinate condizioni ». L’impressione è che in poco tempo tutto sarà risolto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA