(Corriere dello Sport - R.Maida)Steke e Lobi, come li chiamano quelli del calcio, nella stessa stanza, cinque anni dopo. Erano compagni nell'Ajax, quando si contendevano il posto allenamento dopo allenamento. Quattro stagioni passate a confrontarsi, tra il 2002 e il 2006.
rassegna stampa roma
Stekelenburg e Lobont di nuovo insieme. Con l’Ajax hanno conquistato tre titoli!
(Corriere dello Sport – R.Maida) Steke e Lobi, come li chiamano quelli del calcio, nella stessa stanza, cinque anni dopo. Erano compagni nell’Ajax, quando si contendevano il posto allenamento dopo allenamento. Quattro stagioni...
Stekelenburg ha solo vent'anni, il titolare è Lobont, già portiere della nazionale rumena. Più avanti però le gerarchie saltano: Ronald Koeman, nell'estate 2004, decide che il giovane rampollo del calcio olandese merita una chance ma due infortuni ne frenano l'ascesa e prolungano il soggiorno di Lobont ad Amsterdam. Poi le strade si dividono, Stekelenburg diventa grande e forte, Lobont comincia a girovagare, ma la stima resta. E' la Roma adesso a riunire un sodalizio vincente: insieme hanno conquistato un campionato, una coppa e una supercoppa d'Olanda. Stavolta non ci sono dubbi: il titolare è Stekelenburg. E Lobont approva. Meglio lasciare il posto a un amico che a un altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA