(Corriere dello Sport - P.Torri) Un portiere arriverà, matematico, forse pure due. Walter Sabatini spera di concretizzare almeno un’operazione prima della partenza per il ritiro (il quindici pomeriggio).
rassegna stampa roma
Stekelenburg e Kameni: solo uno o tutti e due?
(Corriere dello Sport – P.Torri) Un portiere arriverà, matematico, forse pure due. Walter Sabatini spera di concretizzare almeno un’operazione prima della partenza per il ritiro (il quindici pomeriggio).
Stasera, intanto, a meno di sorprese dell’ultima ora, Doni volerà a Liverpool per firmare un contratto biennale, sgravando il monte ingaggi di quasi cinque milioni lordi, cifra che con la prossima introduzione del fair play finanziario con allegato il salary cap (non più del settanta per cento dei ricavi potrà essere destinato al monte ingaggi) non può che far piacere alla nuova Roma. Per quello che ci risulta, per sostituire Doni sono rimasti in ballo due nomi: il camerunense con passaporto francese Carlos Kameni dell’Espanyol e l’olandese dell’Ajax Maarten Stekelenburg. Entrambi sono in scadenza il trenta giugno del prossimo anno ma questa è l’unica cosa che li accomuna, per il resto, a cominciare dai costi sono due operazioni molto differenti. Oltretutto se il portiere dell’Espanyol è una richiesta dello staff tecnico (in particolare di De la Pena che con Kameni ha giocato per diversi anni), una buona parte della dirigenza preferirebbe orientarsi sull’olandese che, alla luce delle rispettive carriere, dà garanzie maggiori. Ma maggiore è pure il costo del cartellino, per Kameni è sufficiente una cifra tra i due e i tre milioni, per l’olandese ( che vuole la Roma) non basta il triplo. Se l’Ajax scenderà a sei milioni (quelli offerti dal club giallorosso), Stekelenburg sarà il primo olandese della Roma. Altrimenti sbarcherà a Trigoria Kameni (con il portiere e l’Espanyol in pratica è già tutto fatto).
A proposito di portieri c’è da rivelare un retroscena, cioè quello, una decina di giorni fa, di una cena tra Sabatini e Storari con il portiere della Juventus che non direbbe mai no a un trasferimento in giallorosso. Per la porta romanista continua a circolare anche il nome dell’argentino Romero, attualmente impegnato in coppa America. Fino a ieri sera il procuratore del giocatore, Mino Raiola, non aveva però ricevuto nuovi segnali. In ballo, in caso di partenza pure di Julio Sergio, c’è anche il nome del brasiliano Rafael (comunitario).
© RIPRODUZIONE RISERVATA