(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) Come da programma, nel giorno della ripresa del lavoro a Trigoria, Luis Enrique ha stabilito il piano per questa settimana.
rassegna stampa roma
Stekelenburg ancora a parte
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Come da programma, nel giorno della ripresa del lavoro a Trigoria, Luis Enrique ha stabilito il piano per questa settimana.
Sabato e domenica saranno giorni liberi, da oggi fino a venerdì, come ieri peraltro, lavoro mattutino. Per tutti, non per i cinque nazionali ovviamente, ovvero De Rossi, Borini, Burdisso, Pjanic e Kjaer. Chi prima, chi dopo, torneranno tutti a Roma la prossima settimana. Tra mercoledì e venerdì: tutti e cinque andranno valutati al momento del rientro e, anche alla luce di quanto saranno stati impiegati con le rappresentative, capire quanto e come potranno lavorare nel tempo che mancherà al derby. La formazione che il tecnico spagnolo deciderà di mandare in campo dipenderà anche da queste indicazioni. STEKELENBURG - Lavorerà, anche se in questi tre giorni in maniera differenziata, pure Stekelenburg. Il portiere, dopo aver raggiunto nei giorni scorsi la nazionale olandese, è tornato ieri a Roma, l’ipotesi che il club giallorosso sperava si materializzasse. Dopo un solo giorno di ritiro, e dopo le visite e i controlli effettuati dallo staff sanitario dell’Olanda, il gigante acquistato l’estate scorsa dalla Roma, ha deciso che non è ancora giunto il momento. Evidentemente i postumi del colpo ricevuto sulla tempia da Lucio in occasione dell’ultimo Inter-Roma a San Siro, si fanno ancora sentire. Già alla vigilia della sfida poi vinta con l’Atalanta sabato scorso sembrava essere esploso il caso: in conferenza di presentazione Luis Enrique aveva detto che Stekelenburg era pronto, lo staff dei portieri nutriva invece qualche dubbio. Insieme si decise che... avrebbe deciso il portiere, sabato mattina, a poche ore dalla partita. Stekelenburg disse no. A questo punto, dopo tre giorni di differenziato e con tutta la prossima settimana a disposizione, il dubbio è legato all’eventualità di rilanciarlo nel derby, una partita non proprio tranquilla già di per sé. GRUPPO - Del resto del gruppo rimasto a disposizione di Luis Enrique, c’è da dire che è molto difficile che Perrotta possa essere a disposizione. Anche ieri il centrocampista ha svolto lavoro differenziato: la caviglia ancora non va. Anche l’argentino Gago e Okaka hanno lavorato a parte. Col gruppo invece Lamela e Greco, e proprio l’argentino potrebbe essere la sorpresa giallorossa del derby.
© RIPRODUZIONE RISERVATA