(Il Messaggero - S.Carina) L’Ajax apre alla cessione di Stekelenburg: «Se a Maarten dovesse arrivare una proposta seria da parte di un’altra società che contenga un progetto solido e concreto, credo che potrebbe prenderla in considerazione e valutarla seriamente – ha detto ieri David Endt, team manager della squadra olandese - Credo che non sarà un problema economico: deciderà per il prestigio del club.
rassegna stampa roma
Stekelenburg, adesso si può
(Il Messaggero – S.Carina) L’Ajax apre alla cessione di Stekelenburg: «Se a Maarten dovesse arrivare una proposta seria da parte di un’altra società che contenga un progetto solido e concreto, credo che potrebbe prenderla in...
Lunedì Stekelenburg si è presentato regolarmente all’inizio della nostra stagione, visto che siamo già al lavoro. La Roma? Ad oggi non ci sono arrivate richieste ufficiali, per cui non potrei confermare un interessamento del club italiano». Non mente il dirigente olandese, perché sinora Sabatini ha preferito muoversi ottenendo il sì del calciatore e facendo in modo che le prime mosse fossero dell’agente del portiere, Jansen. Un contatto fra le parti c’è stato anche ieri sera quando il ds ha raggiunto Milano. La Roma intende pagarlo 7 milioni, l’Ajax ne vuole 10. Si attendono sviluppi: la chiusura potrebbe arrivare nel weekend a 8,5.
Attesa anche per José Angel. Il terzino sinistro dello Sporting Gijon è in trattative con la Roma. O meglio, è il club asturiano che è in contatto con Sabatini: «Non possiamo negare l’ovvio ma stiamo ancora trattando», ha precisato ieri il ds De Dios. L’offerta giallorossa è di 3,8 milioni. L’Under 21 spagnolo, però, sembra preferire l’opzione Barcellona: «E’ un treno che passa una sola volta nella vita. Ho parlato con Guardiola e sono ottimista – ha detto all’emittente Com Radio - Qualche tempo fa sono stato vicinissimo al trasferimento al Malaga ma alla fine ho preso un’altra decisione. Ora devo rimanere tranquillo e sperare che la situazione si risolva il prima possibile per il mio bene e per quello dello Sporting». Proprio il colloquio con il tecnico azulgrana deve preoccupare la Roma.
Guardiola ha infatti spiegato al ragazzo come il suo intento sia quello di farlo giocare inizialmente nel Barcellona B per poi garantirgli qualche apparizione in prima squadra sia nella Liga che in Champions. Così facendo, sarebbero sciolte anche le perplessità di José Angel che ha palesato l’esigenza di giocare più partite possibile per essere così convocato nella Nazionale spagnola che disputerà le Olimpiadi di Londra nel prossimo anno. La Roma, però, non demorde, essendo vicinissima all’accordo con il Gijon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA