rassegna stampa roma

Stasera più di quarantamila cuori

(Il Romanista – P.Bruni) «È l’esordio in casa, spero che la gente venga numerosa allo stadio con la voglia di sostenerci. Noi da parte nostra ci metteremo il massimo impegno».

Redazione

(Il Romanista - P.Bruni) «È l’esordio in casa, spero che la gente venga numerosa allo stadio con la voglia di sostenerci. Noi da parte nostra ci metteremo il massimo impegno».

Le parole pronunciate da Bojan nella conferenza stampa di ieri hanno infiammato gli animi dei tifosi. Nelle ultime ore, infatti, c’è stata una sostanziale impennata nella vendita biglietti per la gara delle 20.45 contro lo Slovan Bratislava. Una crescita costante che, nonostante la sconfitta nel match d’andata, porterà all’Olimpico ben trentasettemila spettatori. Un numero di grande impatto e che, in queste ore, potrebbe lievitare fino a superare il muro dei quarantamila. Una speranza? Non solo, perché la voglia di cancellare la passata stagione e cullare sogni di rinascita piano piano sta contagiando anche gli ultimi indecisi.

Fa caldo, il pensiero di stare al mare è fortissimo, gli ultimi giorni di vacanza sono sacri ma la Roma ha bisogno di essere spinta e coccolata, scossa e applaudita. Il passaggio del turno non conta solamente per il brand, il merchandising, gli incassi o il blasone, ma c’è un valore che va oltre ogni logica: il riguardo verso la gente. Per coloro che si sono accollati il viaggio fino in Slovacchia, per quelli che hanno fatto sacrifici per essere a Riscone di Brunico e per ogni sostenitore che sogna in giallo e rosso e rientrerà anticipatamente a casa dalle ferie per accomodarsi su un seggiolino dello stadio. Tanti diritti e, ovviamente, pure qualche dovere.

La squadra di Luis Enrique merita un’adeguata cornice di appassionati, sciarpe e bandiere che possano rendere fantastico l’esordio romano del nuovo corso societario. I tagliandi saranno a disposizione fino alle ore 18 di oggi nei Roma Store e sino al calcio d’inizio della partita nelle ricevitorie LIS Lottomatica e presso Axel, la nuova biglietteria (quella del Gran Teatro non esiste più) situata a piazza Mancini.

I prezzi? Popolarissimi. Curva Nord e Sud, a costo pieno, si potranno acquistare per 10 euro, i Distinti 15, la Tevere Laterale 26, quella Centrale 32, la Monte Mario 48 e la Top a 63 euro. Previste, come prassi, delle agevolazioni per i titolari della tessera del tifoso. Donne, over 65 e under 14 pagano il 50% in meno ovunque. La grande novità è rappresentata dai Distinti Nord: il settore sarà destinato esclusivamente alle famiglie. Tesserati e non, per la prima volta nella storia romanista, potranno utilizzare l’home ticketing. Comodamente da casa e senza stress. Chi lo desidererà potrà collegarsi sul sito listicket.it e, pagando con la carta di credito, accaparrarsi uno spazio per gridare «Forza Roma ».

Discorso simile per coloro che, al contrario, decideranno di usare l’As Roma Club Privilege. In questo caso il tagliando potrà essere comprato (sempre con carta di credito) e caricato direttamente sulla "carta dei privilegi" che fungerà anche da titolo d’accesso allo stadio. Contestualmente dovrà essere stampato il tagliando segnaposto per l’esatta identificazione del posto scelto.