(Il Romanista - V.Meta) -Roma-Atalanta, meno quattro. Il conto alla rovescia per la sfida con i nerazzurri scatterà questa mattina alle 10.30, quando è in programma la ripresa degli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa ieri alla squadra da Luis Enrique.
rassegna stampa roma
Stamattina la ripresa a Trigoria. Da verificare Pizarro e Gago. Con l’Atalanta si rivede Juan?
(Il Romanista – V.Meta) – Roma-Atalanta, meno quattro. Il conto alla rovescia per la sfida con i nerazzurri scatterà questa mattina alle 10.30, quando è in programma la ripresa degli allenamenti dopo la giornata di riposo concessa...
Smaltita l’euforia - meglio, il senso di liberazione, come ha detto Osvaldo - per la prima vittoria in campionato arrivata al Tardini, i giallorossi si proiettano verso la gara di sabato, quando all’Olimpico arriverà l’Atalanta capolista virtuale, visto che senza i sei punti di penalizzazione la squadra di Colantuono sarebbe in testa alla classifica. Anche per questo motivo sarà importante capire fin da oggi chi fra gli assenti a Parma potrà essere nelle condizioni di rientrare già all’Olimpico. Buone notizie sono attese da Juan, mai nemmeno convocato in questa stagione per via di un problema al ginocchio destro: «Non è ancora al livello degli altri» ha detto Luis Enrique. Il brasiliano non l’ha presa benissimo, ma sa che se si allena con continuità a partire da oggi, le possibilità di essere incluso fra i convocati sono buone. Tutto a posto anche per Fernando Gago, che dovrebbe aver smaltito il risentimento al polpaccio accusato contro il Siena e pronto a tornare in gruppo.
Più complicata la situazione di David Pizarro, in tribuna al Tardini per il mal di schiena che dalla gara con il Siena in poi non gli ha dato tregua. Un guaio che, aggiunto all’ormai cronico problema al ginocchio, mette in dubbio la sua presenza sabato: le condizioni del cileno verranno valutate giorno per giorno ed è probabile che Luis Enrique decida all’ultimo momento. Da verificare anche le condizioni di Miralem Pjanic, costretto a lasciare il campo a Parma per un infortunio muscolare che non dovrebbe comunque essere grave. Quanto a Stekelenburg e Lamela, indicare una data per il loro rientro è ancora difficile. Il portiere olandese è in continuo miglioramento e non è escluso che questa settimana possa essere riaggregato al gruppo, ma visto il tipo di infortunio che ha subito, lo staff medico sarà più che prudente: possibile un suo rientro fra i pali dopo la sosta per le nazionali. Infine Erik Lamela, impaziente di fare il suo debutto con la maglia della Roma: il problema alla caviglia che si porta dietro fin dal Mondiale Under 20 non è ancora risolto e per vederlo in campo bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA