rassegna stampa roma

Squadra mai più in ritiro prima delle gare casalinghe oggi la lista dei convocati

(Il Messaggero – U.Trani) – Appuntamento a Trigoria per tutti, disponibili e non, alle ore 11. E’ la prima novità di questa gestione tecnica, già sperimentata in occasione di Roma-Slovan Bratislava del 25 agosto.

Redazione

(Il Messaggero - U.Trani) - Appuntamento a Trigoria per tutti, disponibili e non, alle ore 11. E’ la prima novità di questa gestione tecnica, già sperimentata in occasione di Roma-Slovan Bratislava del 25 agosto.

Luis Enrique, per le partite casalinghe, cancella il ritiro e convoca la squadra al completo il giorno stesso della gara. Non è una regola inedita, essendo stata introdotta in passato da Luciano Spalletti che la vincolava ai risultati dei giallorossi. Oggi, come in quel periodo, il giocatore può anche scegliere di dormire al Bernardini. E’ successo, ieri sera, con alcuni dei nuovi che ancora non hanno casa e vivono in albergo. Luis Enrique solo stamattina comunicherà chi è convocato e chi no. I primi si presenteranno a tavola alle ore 11,30 per il pranzo, gli altri si alleneranno e subito dopo saranno liberi (molti di loro sono attesi all’Olimpico). La lista dei convocati, insomma, sarà ufficiale solo a metà mattinata: è la seconda novità del tecnico asturiano. «Dalla rosa che ha lavorato con me in questi giorni usciranno quattro giocatori» ha spiegato ieri Luis Enrique. Questo il possibile elenco, limitandolo a 18 giocatori (massimo 19) che saranno divisi poi tra campo e panchina (il numero non è casuale: Lucho, con lo Slovan, si presentò allo stadio con i giocatori contati). Portieri: Stekelenburg e Lobont. Difensori: Cassetti, Rosi, Kjaer, Burdisso, Heinze e Josè Angel. Centrocampisti: Perrotta, Gago, De Rossi, Pjanic e Simplicio. Attaccanti: Osvaldo, Totti, Bojan, Borriello e Borini. L’organico, al completo, è di 33 calciatori. Tolti i giovani a disposizione della primavera Pigliacelli, Nego, Viviani, Verre e Caprari, gli infortunati Cicinho e Greco, i convalescenti (quasi abili) Juan e Lamela, i quattro che dovrebbero essere depennati (numero annunciato da Luis Enrique) sono il terzo portiere Curci più Pizarro, Taddei (o Simplicio) e Okaka.