rassegna stampa roma

Spunta Shaqiri, under21 svizzero

(Il Messaggero – S.Carina) – C’è un nome nuovo, probabilmente sconosciuto ai più, per la Roma. Si tratta del kosovaro, naturalizzato svizzero, Xherdan Shaqiri, classe 91’ e centrocampista del Basilea.

finconsadmin

(Il Messaggero - S.Carina) - C’è un nome nuovo, probabilmente sconosciuto ai più, per la Roma. Si tratta del kosovaro, naturalizzato svizzero, Xherdan Shaqiri, classe 91’ e centrocampista del Basilea.

Stella dell’Under 21 elvetica che ben si sta comportando negli Europei in Danimarca (dove Shaqiri è già andato a segno nella vittoria della Svizzera, proprio contro i padroni di casa), Sabatini lo sta seguendo da diverso tempo. Si tratta di un centrocampista moderno in grado di giocare sia sulle fasce che da trequartista. Alto 170 centimetri, fa del dribbling e della velocità i suoi punti di forza: il suo cartellino è valutato intorno ai 7 milioni di euro. Nelle settimane passate avevano chiesto informazioni sul suo conto il Manchester United, Borussia Dortmund e Amburgo, più la Fiorentina, dietro suggerimento di Behrami. Sabatini, a Milano anche questa mattina per le comproprietà (da risolvere soprattutto le questioni legate a Curci, Rosi e Guberti), continua intanto ad incontrare procuratori e dirigenti. Oltre che con l’agente di Vucinic, tra gli altri ieri ha parlato anche con Bagni, consulente di mercato del Bologna.

Più che di Ramirez, ha chiesto ulteriori informazioni su Viviano (il club rossoblù è proprietario della metà del cartellino) che rimane l’alternativa italiana a Stekelenburg. Da seguire la pista che porta al difensore Kjaer del Wolfsburg che vorrebbe tornare in Italia. Con l’approdo di Leonardo al Paris Saint Germain, per Borriello è in arrivo a breve un’offerta dal club francese. Americana, invece, quella che potrebbe ricevere Totti dai Los Angeles Galaxy a dicembre, quando si concluderà il contratto di Beckham. Operazioni minori: D’Alessandro è richiesto dal Livorno che vorrebbe anche Crescenzi, sul quale è forte il pressing del Bari. Per Ciciretti, invece, si è mosso il Foggia, su Caprari c’è il Bologna. Ieri Sabatini si è intrattenuto a Trigoria per un colloquio molto positivo con Salvatore Scaglia (questione team manager) per poi rimandare a domani l’appuntamento con Bruno Conti. Ancora da definire la questione Andreazzoli che è ad un passo dalla Fiorentina ma sul quale la Roma si augura un ripensamento.