(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Il dubbio che teneva con il fiato sospeso l’ambiente Roma è sciolto. De Rossi si è regolarmente allenato, oggi sarà in campo, centrale di centrocampo con ai lati Pizarro e Pjanic.
rassegna stampa roma
Sospiro di sollievo, De Rossi risponde presente
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Il dubbio che teneva con il fiato sospeso l’ambiente Roma è sciolto. De Rossi si è regolarmente allenato, oggi sarà in campo, centrale di centrocampo con ai lati Pizarro e Pjanic.
L’emergenza nella quale era caduta la mediana giallorossa nei giorni scorsi si esaurisce anche con il recupero di Simplicio, che prenderà posto in panchina. Luis Enrique quindi, tira un sospiro di sollievo. Per quanto riguarda il resto della formazione che affronterà l’Atalanta, oltre al portiere, di cui parliamo a parte, c’è da registrare la più che probabile conferma del pacchetto difensivo che ha chiuso la partita di Parma, con Heinze centrale al fianco di Burdisso, Rosi e Josè Angel sulle fasce. a detsra però l’incognita si chiama Cicinho. L’altro ballottaggio ancora in piedi riguarda l’attacco: confermati il capitano Totti e Osvaldo, il terzo posto se lo giocano Bojan e Borini, con il giovane spagnolo in vantaggio. La lista ufficiale dei convocati verrà comunicata al gruppo stamattina: appuntamento alle 10.30 a Trigoria dove i giocatori rientreranno dopo aver trascorso la notte non in ritiro, come ormai consuetudine con Luis Enrique, ma ognuno a casa propria.
PRESIDENTE - Intanto ieri il numero uno giallorosso Thomas Di Benedetto, che stasera sarà in tribuna all’Olimpico per la prima volta da presidente, ha incontrato il Questore di Roma Francesco Tagliente. Tema dell’incontro non sono stati i mini-abbonamenti con cui la Roma vuole creare un’alternativa all’obbligatorietà della tessera del tifoso e momentaneamente bloccati dall’Osservatorio: l’appuntamento, privato, rientra nel giro di presentazioni che il tycoon statunitense sta intraprendendo in questo periodo romano che lo ha già visto al tavolo con Alemanno prima e Petrucci poi. In agenda ci sono anche i nomi di importanti imprenditori e costruttori romani per affrontare il tema dello stadio di proprietà. DiBenedetto ha a disposizione ancora due- tre giorni a partire da domani: martedì sera si imbarcherà su un volo diretto a Londra dove parteciperà a un convegno sulla prossima introduzione del fairplay finanziario. La Roma, nella persona del suo presidente appunto, sarà ospite nella sede del Chelsea a Stamford Bridge, presente anche l'Arsenal oltre a Cannavaro, Collina e altri personaggi del mondo del calcio. Una due giorni in cui DiBenedetto prenderà la parola giovedì 6 ottobre. Da Londra poi, il rientro negli States. A Roma si rivedrà una decina di giorni dopo, giusto in tempo per assistere al derby con la Lazio, appuntamento per il quale è atteso anche il prossimo dg giallorosso Franco Baldini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA