rassegna stampa roma

Sospiro di sollievo, De Rossi risponde presente

(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Il dubbio che teneva con il fiato sospeso l’ambiente Roma è sciolto. De Rossi si è re­golarmente allenato, oggi sarà in campo, centrale di centro­campo con ai lati Pizarro e Pja­nic.

Redazione

(Corriere dello Sport - A.Ghiacci) - Il dubbio che teneva con il fiato sospeso l’ambiente Roma è sciolto. De Rossi si è re­golarmente allenato, oggi sarà in campo, centrale di centro­campo con ai lati Pizarro e Pja­nic.

L’emergenza nella quale era caduta la mediana gialloros­sa nei giorni scorsi si esaurisce anche con il recupero di Simpli­cio, che prenderà posto in panchina. Luis Enrique quindi, tira un so­spiro di sollievo. Per quanto ri­guarda il resto della formazione che affronterà l’Atalanta, oltre al portiere, di cui parliamo a parte, c’è da registrare la più che pro­babile conferma del pacchetto difensivo che ha chiuso la parti­ta di Parma, con Heinze centra­le al fianco di Burdisso, Rosi e Josè Angel sulle fasce. a detsra però l’incognita si chiama Cicin­ho. L’altro ballottaggio ancora in piedi riguarda l’attacco: confer­mati il capitano Totti e Osvaldo, il terzo posto se lo giocano Bojan e Borini, con il giovane spagno­lo in vantaggio. La lista ufficia­le dei convocati verrà comuni­cata al gruppo stamattina: ap­puntamento alle 10.30 a Trigo­ria dove i giocatori rientreran­no dopo aver trascorso la notte non in ritiro, come ormai con­suetudine con Luis Enrique, ma ognuno a casa propria.

PRESIDENTE - In­tanto ieri il nu­mero uno giallo­rosso Thomas Di­ Benedetto, che stasera sarà in tribuna all’Olim­pico per la prima volta da presi­dente, ha incontrato il Questore di Roma Francesco Tagliente. Tema dell’incontro non sono stati i mini-abbonamenti con cui la Roma vuole creare un’alter­nativa all’obbligatorietà della tessera del tifoso e momenta­neamente bloccati dall’Osserva­torio: l’appuntamento, privato, rientra nel giro di presentazioni che il tycoon statunitense sta in­traprendendo in questo periodo romano che lo ha già visto al ta­volo con Alemanno prima e Pe­trucci poi. In agenda ci sono an­che i nomi di importanti im­prenditori e costruttori romani per affrontare il tema dello sta­dio di proprietà. DiBenedetto ha a disposizione ancora due- tre giorni a partire da domani: mar­tedì sera si imbarcherà su un volo diretto a Londra dove par­teciperà a un convegno sulla prossima introduzione del fair­play finanziario. La Roma, nella persona del suo presidente ap­punto, sarà ospite nella sede del Chelsea a Stamford Bridge, pre­sente anche l'Arsenal oltre a Cannavaro, Collina e altri per­sonaggi del mondo del calcio. Una due giorni in cui DiBene­detto prenderà la parola giovedì 6 ottobre. Da Londra poi, il rien­tro negli States. A Roma si rive­drà una decina di giorni dopo, giusto in tempo per assistere al derby con la Lazio, appunta­mento per il quale è atteso an­che il prossimo dg giallorosso Franco Baldini.