rassegna stampa roma

Sorpresa Roma: c’è il premio

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) L’iniziativa è partita da Gian Paolo Montali e i manager di Unicredit l’hanno subito avallata. Stasera la Ro­ma si gioca una fetta im­portante della stagione. Il passaggio del turno in...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo)L’iniziativa è partita da Gian Paolo Montali e i manager di Unicredit l’hanno subito avallata. Stasera la Ro­ma si gioca una fetta im­portante della stagione. Il passaggio del turno in Champions potrebbe si­gnificare la svolta. Così quando il direttore ope­rativo ha manifestato l’intenzione di fissare un premio per i giocatori, la banca ha da­to il benesta­re.

Per la qualificazio­ne ai quarti di finale i giocatori ri­ceveranno un premio del valore di quarantami­la euro a te­sta, quasi ot­tanta milioni delle vecchie lire. L’im­portanza del­la posta in palio era già alta, ora lo è anche di più. La squadra di Mon­tella parte dal 2- 3 del­l’Olimpico e, come ha detto Montali, dovrà gio­care «la partita perfetta» per passare il turno. VICINI - Sono giorni deci­sivi per la cessione della Roma al consorzio ame­ricano che fa capo a Tho­mas DiBenedetto. La trattativa è giunta alle fasi conclusive, la firma del contratto definitivo avverrà in prossimità della scadenza del mese di trattativa in esclusiva, vale a dire il 17 marzo. Quindi si potrebbe anche slittare a subito dopo il derby, vale a dire agli inizi della prossima set­timana. Il consorzio americano è rimasto composto di quattro soci: DiBenedetto, D’Amore, Ruane, Pallotta. C’è an­cora incertezza tra i par­tner italiani che li affian­cheranno. Unicredit metterà in campo tutte le proprie risorse per por­tare a termi­ne questa trattativa. FIDUCIA - In­tanto ieri Antonio Mu­to, responsa­bile per il Centro Italia di Unicredit, ha parlato a margine di un’iniziativa nella sede delle Pro­vincia di Ro­ma. Dalle sue dichia­razioni trapela un mode­rato ottimismo sulla ces­sione agli americani: «Non è un risultato nega­tivo in Champions Lea­gue che può influenzare una trattativa di lungo periodo. La trattativa sta andando avanti come previsto, c’è la scadenza del 17 marzo e la strate­gia è confermata. Per Roma sarebbe un gran­dissimo orgoglio poter dimostrare che qualcuno all’estero ha fiducia in questa città» .