rassegna stampa roma

Sogni in valigia

(Leggo – F.Balzani) Una colazione tra i canali di Amsterdam per parlare di Stekelenburg e Van Der Wiel poi una cena nel centro sportivo del Barcellona per concludere il primo acquisto della Roma americana, ovvero Bojan Krikc.

Redazione

(Leggo - F.Balzani) Una colazione tra i canali di Amsterdam per parlare di Stekelenburg e Van Der Wiel poi una cena nel centro sportivo del Barcellona per concludere il primo acquisto della Roma americana, ovvero Bojan Krikc.

Non sarà una giornata qualunque per Walter Sabatini che ieri sera ha concluso la prima tappa del suo lungo viaggio per il mondo. Il diesse giallorosso ha trovato l’accordo di massima con l’Arsenal per Gael Clichy, terzino sinistro della nazionale francese. I Gunners, rappresentati dal ds Ken Friar, hanno concesso due opportunità alla Roma: scambio con Menez o cessione sulla base di 10 milioni. Sabatini preferirebbe la prima scelta, ma con un conguaglio a favore della Roma di 4 milioni circa. L’Arsenal ha preso qualche giorno di tempo per decidere. Se i Gunners dovessero rifiutare la proposta, Sabatini virerebbe sulla seconda opportunità sperando di chiudere a 8 milioni.

In serata il diesse giallorosso si è incontrato anche con i dirigenti del Tottenham per parlare di Vucinic. Il club londinese è disposto a versare 16 milioni di sterline per l’acquisto del montenegrino che però vorrebbe restare in Italia (alla Juve). A Londra Sabatini ha ricevuto anche la chiamata del Wolfsburg che ha dato la sua disponibilità a cedere Kjaer per 7 milioni. Il difensore danese fu portato a Palermo proprio da Sabatini e vorrebbe tornare in Italia dopo la stagione sfortunata in Germania.

Il viaggio di Sabatini comunque non si concluderà a Barcellona, ma proseguirà a Milano dove il diesse è atteso dalla grana comproprietà: Curci e Guberti con la Sampdoria, Rosi col Siena, oltre a 8 giovani (Brosco, Citro, Della Penna, Massimo, Malomo, Sciarra e Scicchitano) che dovrebbero salutare il giallorosso.

Anche Curci e Guberti in partenza. Il primo potrebbe essere riscattato per poi essere girato al Cesena mentre il destino di Guberti sarà in B, alla Samp o al Torino. A Milano Sabatini vorrebbe chiudere anche la vicenda-portiere. Se l’Ajax dovesse tenere alte le pretese per Stekelnburg (15 milioni), la Roma punterà a chiudere con Viviano, per il quale però si aspetta l’esito della comproprietà tra Inter e Bologna. Sarebbe più facile infatti trattare con i rossoblu (che accetterebbero un paio di contropartite tecniche) piuttosto che con i nerazzurri. Entro domani, infine, si aspetta la decisione di Bruno Conti al quale è stata proposta la gestione dei Giovanissimi. Bisognerà attendere giovedì invece per conoscere il destino di Daniele Pradè: «Del mio futuro dobbiamo ancora parlare bene. Entro giovedì mi vedrò con Baldini. Se ci sono i presupposti bene, altrimenti le strade si divideranno». (ass)