Corriere dello Sport - G.d'Ubaldo) Nell'ultimo assalto la Roma ha trovato il gol. Dopo la traversa di Borriello e il tiro di Adriano respinto da Antonioli, la difesa del Cesena si è dimenticata Simplicio, che ha rimesso in mezzo un pallone che sembrava destinato a finire fuori e con il madornale errore di Pellegrino ha portato la Roma in vantaggio.
rassegna stampa roma
Simplicio: “Io ci ho creduto”
Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Nell’ultimo assalto la Roma ha trovato il gol. Dopo la traversa di Borriello e il tiro di Adriano respinto da Antonioli, la difesa del Cesena si è dimenticata Simplicio, che ha rimesso in mezzo...
A una manciata di secondi dalla fine ha trovato una vittoria che ormai sembrava impossibile. Il brasiliano è stato protagonista di questa vittoria sofferta: «Pensavo che quel pallone andasse fuori, ma ci ho creduto ed è arrivato un gol fondamentale in questo momento della stagione. Ho avuto fortuna, ma ci ho creduto » . RILANCIO - Una vittoria in trasferta che rilancia la Roma nelle zone alte della classifica: « L'ho detto sin dall'inizio della stagione, dobbiamo puntare sempre in alto » . Le tensioni alla Roma non mancano mai quest'anno. Ieri Vucinic ha confermato il suo malumore al momento della sostituzione. Simplicio ha aspettato con pazienza il suo turno, dopo essere rimasto a lungo fuori all'inizio della stagione: « Quando si parla di grandi campioni si creano situazioni difficili anche per l'allenatore che deve decidere chi far giocare. A Trigoria ci sono tutti bravi ragazzi, le voci vengono da fuori, ma noi vogliamo vincere sempre» . DECISIVO - Altre volte era stato decisivo in zona gol. Simplicio è un centrocampista molto abile sotto porta: «Sono molto contento per aver aiutato la Roma a vincere, sono venuto a giocare con questa squadra per fare cose importanti, questa di Cesena è una di quelle. Sono contento che anche Adriano sia entrato nell'azione del gol, mi avrebbe fatto piacere che avesse segnato, non vedo l'ora che trovi il suo primo gol. Questo rusultato importante ci permette di pensare ancora al primo posto e dobbiamo proseguire su questa strada » . E ora sotto con la Lazio: «Non vedo l'ora che arrivi mercoledì per giocare il derby. La mia prima stracittadina romana è andata bene, spero di ripetermi» . PERROTTA - Il campione del mondo è stato il migliore del centrocampo. Dopo essere rientrato dall'infortunio ha ritrovato una condizione di forma eccellente: «Volevamo cominciare bene il girone di ritorno e ce l'abbiamo fatta. Ora ce la metteremo tutta per trovare continuità. Con questa vittoria speriamo di invertire la rotta in trasferta. Con il Cesena non è stato facile » . Anche Perrotta spera di riaprire il discorso scudetto: « Speriamo di poter sfruttare lo scontro diretto con il Milan all'Olimpico. Questi sono stati tre punti importanti, la squadra ha giocato con intensità, carattere e determinazione. Dobbiamo continuare così perchè non dobbiamo avere limiti nei nostri obiettivi. Contro il Cesena non era facile, si è visto da quello che hanno fatto le altre su questo campo. Abbiamo una rosa ampia e alla fine con l'ingresso di Adriano e Borriello siamo arrivati alla vittoria. Siamo tanti e abbiamo tante soluzioni per risolvere la partita» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA