rassegna stampa roma

Simplicio: “Io ci ho creduto”

Corriere dello Sport – G.d’Ubaldo) Nell’ultimo assalto la Roma ha trovato il gol. Dopo la traversa di Borriello e il tiro di Adriano respinto da Antonioli, la difesa del Cesena si è dimenticata Simplicio, che ha rimesso in mezzo...

Redazione

Corriere dello Sport - G.d'Ubaldo) Nell'ultimo assalto la Roma ha trovato il gol. Dopo la traversa di Borriello e il tiro di Adriano respinto da Antonioli, la difesa del Cesena si è dimenticata Simplicio, che ha rimesso in mezzo un pallone che sembrava de­stinato a finire fuori e con il madorna­le errore di Pellegrino ha portato la Roma in vantaggio.

A una manciata di secondi dalla fine ha trovato una vitto­ria che ormai sembrava impossibile. Il brasiliano è stato protagonista di que­sta vittoria sofferta: «Pensavo che quel pallone andasse fuori, ma ci ho credu­to ed è arrivato un gol fondamentale in questo momento della stagione. Ho avuto fortuna, ma ci ho creduto » . RILANCIO - Una vittoria in trasferta che rilancia la Roma nelle zone alte della classifica: « L'ho detto sin dall'inizio della stagione, dobbiamo puntare sem­pre in alto » . Le tensioni alla Roma non mancano mai quest'anno. Ieri Vucinic ha confermato il suo malumore al mo­mento della sostituzione. Simplicio ha aspettato con pazienza il suo turno, do­po essere rimasto a lungo fuori all'ini­zio della stagione: « Quando si parla di grandi campioni si creano situazioni difficili anche per l'allenatore che de­ve decidere chi far giocare. A Trigoria ci sono tutti bravi ragazzi, le voci ven­gono da fuori, ma noi vogliamo vince­re sempre» . DECISIVO - Altre volte era stato decisi­vo in zona gol. Simplicio è un centro­campista molto abile sotto porta: «So­no molto contento per aver aiutato la Roma a vincere, sono venuto a gioca­re con questa squadra per fare cose importanti, questa di Cesena è una di quelle. Sono contento che anche Adria­no sia entrato nell'azione del gol, mi avrebbe fatto piacere che avesse se­gnato, non vedo l'ora che trovi il suo primo gol. Questo rusultato importan­te ci permette di pensare ancora al primo posto e dobbiamo proseguire su questa strada » . E ora sotto con la La­zio: «Non vedo l'ora che arrivi merco­ledì per giocare il derby. La mia prima stracittadina romana è andata bene, spero di ripetermi» . PERROTTA - Il campione del mondo è stato il migliore del centrocampo. Do­po essere rientrato dall'infortunio ha ritrovato una condizione di forma ec­cellente: «Volevamo cominciare bene il girone di ritorno e ce l'abbiamo fat­ta. Ora ce la metteremo tutta per trova­re continuità. Con questa vittoria spe­riamo di invertire la rotta in trasferta. Con il Cesena non è stato facile » . Anche Perrotta spera di riaprire il di­scorso scudetto: « Speriamo di poter sfruttare lo scontro diretto con il Milan all'Olimpico. Questi sono stati tre pun­ti importanti, la squadra ha giocato con intensità, carattere e determina­zione. Dobbiamo continuare così per­chè non dobbiamo avere limiti nei no­stri obiettivi. Contro il Cesena non era facile, si è visto da quello che hanno fatto le altre su questo campo. Abbia­mo una rosa ampia e alla fine con l'in­gresso di Adriano e Borriello siamo ar­rivati alla vittoria. Siamo tanti e ab­biamo tante soluzioni per risolvere la partita» .