(La Repubblica-F.Ferrazza) Si riparte dall’insperato pareggio arrivato contro la Juventus. Si riparte da alcune modifiche tattiche, si riparte, in pratica, da Luis Enrique.
rassegna stampa roma
Si riparte da Luis Enrique. Oggi confronto con il tecnico
(La Repubblica-F.Ferrazza) Si riparte dall’insperato pareggio arrivato contro la Juventus. Si riparte da alcune modifiche tattiche, si riparte, in pratica, da Luis Enrique.
Il tecnico spagnolo si è presentato alla sfida contro i bianconeri vestendo i panni di un condannato a morte, pronto a dimettersi in caso di una disastrosa sconfitta. Incerottata e piena di assenze, la squadra si è invece stretta intorno alle idee della sua guida, sacrificandosi, da De Rossi in difesa, al giovane Viviani a centrocampo, agli attaccanti. Ma è proprio in attacco che si evidenziano i due casi più evidenti. Osvaldo non sembra sereno nella gestione del rapporto con tecnico e compagni, e al cambio ha manifestato insofferenza, non dando neanche la mano all’entrante Borriello.
Borriello che, da parte sua, continua a scaldare la panchina, costretto a beccarsi anche il rimbrotto del mister (“Se non mi dà quello che voglio in allenamento, non lo mando in campo”). Entrambi gli attaccanti si confronteranno oggi con allenatore e dirigenza. Ma oggi sarà anche giorno di Cda in casa Roma. Da discutere l’uscita dal Consiglio dei due soci americani, Ruane e D’Amore, con conseguente ingresso di Pannes, manager di fiducia di Pallotta e di un altro consigliere a stelle e strisce.(...) Sul fronte dell’ordine pubblico, infine, lunedì sera 5 tifosi della juve di ritorno dallo stadio, sono stati aggrediti nei pressi di Piazza Bologna. Due ragazzi, a bordo di una Smart gli hanno chiesto: «Per quale squadra fate il tifo?». Poi, sentito l’accento, gli hanno urlato: «Siete calabresi e quindi della Juve», saltandogli addosso con in mano delle cinte. La zuffa è stata sedata da due agenti: un aggressore è stato fermato, l’altro si è costituito durante la notte.
(ha collaborato Francesco Salvatore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA