rassegna stampa roma

Si ferma Pandev, anche Campagnaro non al meglio

(Il Romanista – F.Urbisglia) – Sarà un Napoli al gran completo quello che domenica sera affronterà la Roma per il posticipo delle 20.45. Fatta eccezione per i soliti lungodegenti, Donadel e Britos, peraltro ormai quasi del tutto...

Redazione

(Il Romanista - F.Urbisglia) - Sarà un Napoli al gran completo quello che domenica sera affronterà la Roma per il posticipo delle 20.45. Fatta eccezione per i soliti lungodegenti, Donadel e Britos, peraltro ormai quasi del tutto recuperati e pronti a tornare in campo nel 2012, il gruppo allenato da Walter Mazzarri non presenta defezioni.

Detto che gli acciacchi che nelle ultime ore hanno colpito Pandev (botta a un piede), Fideleff (fastidio muscolare) e Campagnaro (torcicollo) con tutta probabilità non basteranno ad impedire ai tre giocatori di essere convocati domenica sera, la formazione titolare sarà composta da De Sanctis in porta; difesa a tre con, da destra a sinistra, Campagnaro, Cannavaro e Aronica; centrocampo a quattro con i tornanti Maggio e Dossena a presidiare le rispettive fasce di competenza e il duo composto da Inler e Gargano ad occupare la linea mediana; in attacco, manco a dirlo, pronto il tridente con Lavezzi e Hamsik a sostegno dell’uruguaiano Cavani. (...)

Intanto, ieri, Marek Hamsik è tornato sul pareggio di Novara, ennesimo passo falso degli azzurri in questa stagione. La squadra di Mazzarri sinora ha pagato un dazio considerevole agli impegni in Champions League, tanto da ritrovarsi a 7 punti dal quartetto di testa, a 9 da Juventus e Udinese capolista. Tante, troppe le battute d’arresto contro squadre decisamente alla portata: Chievo, Parma, Cagliari, Catania, Atalanta e, in ultimo, l’ 1-1 del Piola: «Volevamo i tre punti, ma alla fine siamo riusciti solo a pareggiare. Abbiamo costruito molto occasioni per segnare, ma non le abbiamo finalizzate. Contro Roma e Genoa dobbiamo ottenere sei punti per restare in scia delle squadre che sono in vetta alla classifica» sono state le parole dello slovacco, spesso criticato quest’anno per il rendimento un po’ altalenante. (...)